fbpx

Nuovo ordine per i JLTV 4×4 di Oshkosh Defense

Oshkosh Defense, LLC, una società di Oshkosh Corporation, ha annunciato che lo U.S. Army Contracting Command – Detroit Arsenal ha posto un altro ordine del valore di 84,9 milioni di dollari relativo la famiglia di Joint Light Tactical Vehicles (JLTV ) 4×4.

Il Vice Presidente e Direttore Generale dei Joint Programs for Oshkosh Defense, George Mansfield, ha sottolineato che, da quando Oshkosh Defense si è aggiudicata nel 2015 il contratto per i JLTV 4×4, sono stati completati 19.000 esemplari del mezzo per le Forze Armate Statunitensi, per i Paesi Alleati e partner.

Questo nuovo ordine per JLTV 4×4 è il terzo ottenuto da Oshkosh Defense in appena due mesi. 

Complessivamente, i tre ordini raggiungono un valore totale di 730 milioni di dollari e prevedono la produzione di più di 2.000 JLTV 4×4 per nove diversi clienti.

Il JLTV è un veicolo fuoristrada 4×4 che può raggiungere il peso di 6,4 tonnellate con la blindatura di più alto livello e RWS montata sul tetto. Può trasportare sino quattro uomini ed è dotato di blindatura contro proiettili di piccolo calibro e schegge di artiglieria, nonché protezione anti mina ed anti ied.

E’ dotato di sedili anti-esplosione, sistema antincendio automatico, riscaldamento, aria condizionata, sistema di protezione NBC e sospensioni adattabili.

Il motore è un diesel Gale Banks Engineering 866T V-8 a controllo digitale da 397 CV. a 3.000 giri / min, basato sull’architettura del General Motors (GM) Duramax, accoppiato ad una trasmissione Allison completamente automatica. Raggiunge la velocità massima su strada di 120 km/h ed un’autonomia di 480 km

Fonte e foto @Oshkosh Defense

Articolo precedente

KAI e Northrop Grumman insieme per gli UAS VSTOL

Prossimo articolo

Le Forze Armate Statunitensi impegnate nel recupero dei resti del pallone aerostatico cinese abbattuto

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie