lunedì, Ottobre 18, 2021

L’US Army ordina missili Patriot PAC-3

-

Lockheed Martin ha ricevuto un contratto da 6,07 miliardi di dollari dall’US Army per la produzione di intercettori Missile Segment Enhancement (MSE) Patriot Advanced Capability-3 (PAC-3) e associato equipaggiamento, da consegnare negli anni fiscali FY21, FY22 e FY23.

PAC-3 MSE | Lockheed Martin

Il contratto prevede la produzione e la consegna di intercettori MSE PAC-3, kit di modifica del lanciatore, apparecchiature associate ed attività non ricorrenti per supportare gli Stati Uniti e i clienti internazionali. 

Per soddisfare la domanda dei clienti e aumentare la capacità produttiva, Lockheed Martin sta attualmente costruendo un’espansione di 85.000 piedi quadrati presso la struttura di Camden, Arkansas , dove sono assemblati i missili intercettori MSE PAC-3. La costruzione dovrebbe essere completata entro il quarto trimestre 2021, con le operazioni che inizieranno nel primo trimestre 2022.

Dieci nazioni – Stati Uniti,  Svezia, Germania, Polonia, Romania, Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Qatar, Corea del Sud e Giappone – hanno firmato accordi per acquistare missili intercettori MSE PAC-3. 

Foto Lockheed Martin

Ultime notizie

Il Generale e politico statunitense Colin Luther Powell, 65° Segretario di Stato degli Stati Uniti e 12° Capo di...
La scorsa domenica il Presidente Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato che la Turchia ha ricevuto dagli Stati Uniti una...
La prima coppia di cacciabombardieri Eurofighter Typhoon allestiti in Italia da Leonardo per conto del emirato del Kuwait ha...
La flotta di AH-1 Firewatch "Cobra" dell'U.S Forest Service è stata pensionata a causa dell'aumento esponenziale dei costi di...

Da leggere

Leonardo, fino a 107.929 mirini ottici per i fucili d’assalto del Bundeswehr

La sussidiaria tedesca di Leonardo ha firmato un contratto...

Pensionamento per gli AH-1 Firewatch dell’U.S Forest Service

La flotta di AH-1 Firewatch "Cobra" dell'U.S Forest Service...