Il Dipartimento della Difesa (DoD) ha annunciato l’autorizzazione ad un Prelievo Presidenziale di assistenza alla sicurezza per un valore fino a 675 milioni di dollari per soddisfare le esigenze critiche di sicurezza e difesa dell’Ucraina.
Questa autorizzazione è il ventesimo Prelievo di attrezzature da parte dell’amministrazione Biden dagli inventari del Dipartimento della Difesa per l’Ucraina dall’agosto 2021.
Questo pacchetto include:
- -Munizioni aggiuntive per sistemi missilistici di artiglieria ad alta mobilità (HIMARS);
- -Quattro obici da 105 mm e 36.000 colpi di artiglieria da 105 mm;
- -Missili anti-radiazioni ad alta velocità aggiuntivi (HARM);
- -100 veicoli blindati multiruolo blindati ad alta mobilità (HMMWV);
- -1,5 milioni di colpi di munizioni per armi leggere;
- -Più di 5.000 sistemi anti-carro;
- -1.000 proiettili da 155 mm di sistemi di mine anti-carro remote (RAAM);
- -Lanciagranate e armi leggere aggiuntive;
- -50 veicoli protetti per cure mediche;
- -Dispositivi per la visione notturna e altre apparecchiature da campo.
Inoltre, il Dipartimento di Stato ha notificato al Congresso la nostra intenzione di rendere disponibili 2 miliardi di dollari in investimenti a lungo termine nel finanziamento militare straniero: 1 miliardo di dollari per rafforzare la sicurezza dell’Ucraina ed 1 miliardo di dollari per 17 dei vicini regionali dell’Ucraina.
In totale, gli Stati Uniti hanno impegnato circa 15,2 miliardi di dollari in assistenza alla sicurezza all’Ucraina da gennaio 2021. Dal 2014, gli Stati Uniti hanno impegnato oltre 17,2 miliardi di dollari in assistenza alla sicurezza all’Ucraina e più di 14,5 miliardi di dollari dall’inizio della brutale e non provocata guerra russa invasione il 24 febbraio.
Fonte Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti
Foto US Army