mercoledì, Gennaio 19, 2022

Nuovo razzo a guida laser Thales da 2,75 pollici (FZ275) certificato per il tiro dal lanciatore Arnold Defense LAND-LGR4 “FLETCHER”

-

Arnold Defense, il produttore con sede a St. Louis di lanciarazzi da 70 mm/2,75 pollici, insieme a Thales, ha ottenuto la certificazione formale per sparare il nuovo razzo a guida laser (LGR) Thales FZ275 da 70 mm/2,75 pollici dal lanciarazzi Arnold Defense LAND-LGR4 “FLETCHER”, durante i recenti test in Svezia.

Questa nuova certificazione dell’FZ275 LGR, amplia la gamma di razzi Thales compatibili e certificati per essere lanciati dai lanciarazzi Arnold Defense e, in particolare, dal lanciatore LAND-LGR 4 “FLETCHER”.

La combinazione del lanciatore terrestre “FLETCHER” e dell’FZ275 LGR (LGR da 70 mm/2,75 pollici più leggero e a lungo raggio della sua categoria), offre una precisione guidata di precisione contro bersagli fissi e mobili, con danni collaterali minimi, alle forze di reazione rapida smontate. Questo tipo di capacità è stato in genere limitato alle piattaforme montate sull’aviazione.

Grazie a caratteristiche come il design leggero, la grana del propellente all’avanguardia e il FOD ridotto, i razzi Thales da 70 mm/2,75 pollici sono utilizzati in tutto il mondo da oltre 75 forze armate in oltre 50 paesi.

I razzi sono stati anche ufficialmente adottati da molte delle principali piattaforme Original Equipment Manufacturer (OEM) in cui le loro prestazioni e affidabilità sono chiaramente riconosciute e la capacità di fornire una singola soluzione a razzo per piattaforme aeree, veicolari e terrestri fornisce l’utilità massima sul campo di battaglia.

I lanciatori di Arnold Defense sono versatili e consentono all’utente di scegliere tra una gamma di sistemi missilistici certificati per soddisfare le proprie esigenze specifiche o il proprio inventario in servizio.

L’aggiunta dei nuovi razzi Thales FZ275 da 70 mm/2,75 pollici al portafoglio di razzi certificati Arnold Defense estende significativamente la loro offerta di capacità globali.

Fonte e foto Arnold Defense

Ultime notizie

La Royal Australian Air Force (RAAF) ha ricevuto la prima testata BLU-111 (AUS) B/B prodotta in Australia per le Guided...
La fregata FREMM Carlo Margottini della Marina Militare ha eseguito manovre navali insieme alle unità della Sesta Flotta dell'U.S....
Il Lockheed Martin Sikorsky-Boeing SB>1 DEFIANT ha completato con successo i voli di prova del profilo di missione FLRAA...
Le rotte seguite dagli aerei in Europa stanno diventando di giorno in giorno sempre più interessanti da analizzare.A causa...

Da leggere

Sei elicotteri MD 530G LSA per la Malesia

MD Helicopters Inc. ha annunciato l'accettazione iniziale di sei...

Milrem Robotics per il programma Robotics Autonomous System dell’Esercito italiano

La NATO Support and Procurement Agency (NSPA) ha assegnato...