Arnold Defense, il produttore con sede a St. Louis di lanciarazzi da 70 mm/2,75 pollici, insieme a Thales, ha ottenuto la certificazione formale per sparare il nuovo razzo a guida laser (LGR) Thales FZ275 da 70 mm/2,75 pollici dal lanciarazzi Arnold Defense LAND-LGR4 “FLETCHER”, durante i recenti test in Svezia.
Questa nuova certificazione dell’FZ275 LGR, amplia la gamma di razzi Thales compatibili e certificati per essere lanciati dai lanciarazzi Arnold Defense e, in particolare, dal lanciatore LAND-LGR 4 “FLETCHER”.
La combinazione del lanciatore terrestre “FLETCHER” e dell’FZ275 LGR (LGR da 70 mm/2,75 pollici più leggero e a lungo raggio della sua categoria), offre una precisione guidata di precisione contro bersagli fissi e mobili, con danni collaterali minimi, alle forze di reazione rapida smontate. Questo tipo di capacità è stato in genere limitato alle piattaforme montate sull’aviazione.
Grazie a caratteristiche come il design leggero, la grana del propellente all’avanguardia e il FOD ridotto, i razzi Thales da 70 mm/2,75 pollici sono utilizzati in tutto il mondo da oltre 75 forze armate in oltre 50 paesi.
I razzi sono stati anche ufficialmente adottati da molte delle principali piattaforme Original Equipment Manufacturer (OEM) in cui le loro prestazioni e affidabilità sono chiaramente riconosciute e la capacità di fornire una singola soluzione a razzo per piattaforme aeree, veicolari e terrestri fornisce l’utilità massima sul campo di battaglia.
I lanciatori di Arnold Defense sono versatili e consentono all’utente di scegliere tra una gamma di sistemi missilistici certificati per soddisfare le proprie esigenze specifiche o il proprio inventario in servizio.
L’aggiunta dei nuovi razzi Thales FZ275 da 70 mm/2,75 pollici al portafoglio di razzi certificati Arnold Defense estende significativamente la loro offerta di capacità globali.
Fonte e foto Arnold Defense