domenica, Agosto 1, 2021

Nuovo sistema di riscaldamento del motore dei camion pesanti M917A3 (HDT) dell’US Army

-

Mack Defense e Phillips & Temro Industries (PTI) hanno collaborato per predisporre i camion pesanti M917A3 (HDT) dell’U.S. Army ad operare con temperature fredde – rigide con una soluzione di riscaldamento del motore che consente ai camion di avviarsi e funzionare in modo più efficiente ed efficace in condizioni climatiche estreme.

Immagine

Una volta attivato, il sistema di riscaldamento del motore PTI fa circolare il refrigerante caldo in tutto il propulsore per fornire una distribuzione uniforme del calore.

La distribuzione termostaticamente controllata del calore garantisce un avvio rapido per le applicazioni critiche necessarie all’esercito degli Stati Uniti. Il riscaldamento del refrigerante riduce anche il consumo di carburante, le emissioni e l’usura del motore, tutti fattori critici.

Se dotato del sistema PTI, l’M917A3 HDT è progettato per operare a temperature estreme fino a -40 ° F ed offre prestazioni di avvio a freddo ottimizzate.

Fonte e foto Mack Defense

Ultime notizie

L'US Navy ha risposto prontamente ad una richiesta di soccorso di emergenza a seguito di un attacco a una...
Il Dipartimento di Stato di Washington ha dato parere favorevole ad una possibile vendita militare straniera (FMS) al Governo Israeliano...
Saab ha firmato un contratto con l'Ufficio federale tedesco per le attrezzature, la tecnologia dell'informazione e il supporto in...
Il 30 luglio 2021 è avvenuto il primo della nuova versione Integrated Functional Capability Four (IFC-4) del drone HALE...

Da leggere

Altro test del AGM-183A parzialmente fallito

Il 28 luglio l'Air Force ha condotto il suo...

Nuovi sensori di ricerca di BAE Systems per i LRASM

BAE Systems ha ricevuto un contratto da 117 milioni...