mercoledì, Ottobre 20, 2021

Nuovo sistema di riscaldamento del motore dei camion pesanti M917A3 (HDT) dell’US Army

-

Mack Defense e Phillips & Temro Industries (PTI) hanno collaborato per predisporre i camion pesanti M917A3 (HDT) dell’U.S. Army ad operare con temperature fredde – rigide con una soluzione di riscaldamento del motore che consente ai camion di avviarsi e funzionare in modo più efficiente ed efficace in condizioni climatiche estreme.

Immagine

Una volta attivato, il sistema di riscaldamento del motore PTI fa circolare il refrigerante caldo in tutto il propulsore per fornire una distribuzione uniforme del calore.

La distribuzione termostaticamente controllata del calore garantisce un avvio rapido per le applicazioni critiche necessarie all’esercito degli Stati Uniti. Il riscaldamento del refrigerante riduce anche il consumo di carburante, le emissioni e l’usura del motore, tutti fattori critici.

Se dotato del sistema PTI, l’M917A3 HDT è progettato per operare a temperature estreme fino a -40 ° F ed offre prestazioni di avvio a freddo ottimizzate.

Fonte e foto Mack Defense

Ultime notizie

Presso il Cantiere Navale Vittoria di Adria è stato varato il nuovo pattugliatore d'altura P.04 “Osum” destinato alla Guardia...
Nella terza decade del mese di settembre sono approdati in Parlamento, alle Commissioni Difesa della Camera dei Deputati e...
Secondo quanto riferito dallo Stato Maggiore delle Forze Armate sud coreane e confermato dal Governo di Tokyo, oggi è...
Il cacciatorpediniere HMS Diamond della classe Type 45, parte del Carrier Strike Group, è nuovamente costretto ad abbandonare la...

Da leggere

Aggiornamento di Rheinmetall per il supporto Mk93 Crew-served Weapons

Rheinmetall ha presentato la sua soluzione riprogettata per l'esistente...

La Nigeria ordina una seconda unità idrografica per la Marina

Il cantiere navale francese OCEA ha confermato l'ordine da...