fbpx

Ofek 13 trasmette le prime immagini

Il Ministero della Difesa di Israele, le IDF ed Israel Aerospace Industries (IAI) hanno ricevuto le prime immagini trasmesse a terra dal satellite Ofek 13.

A circa due settimane dal successo del lancio nello spazio, i team ingegneristici della Direzione Spaziale del Ministero della Difesa, dell’Industria Aerospaziale e dell’Unità 9900 ad Amman, hanno attivato per la prima volta il radar del satellite di osservazione ‘Ofek 13’ e scaricato le prime immagini, di ottima qualità, dal satellite alla stazione di controllo dell’industria aerospaziale di Yehud.

Dal lancio (29.3) i team dell’Industria Aerospaziale e del Ministero della Difesa hanno condotto una serie programmata di prove, durante le quali hanno attivato in modo graduale e controllato tutti i sistemi e sottosistemi che compongono il satellite.

Al termine del processo, anche il sistema radar del satellite è stato attivato con successo.I team di ingegneria continuano il rigoroso processo di prove e preparano il satellite per l’uso operativo, in conformità con il protocollo pre-pianificato.

Il satellite Ofek 13 è un satellite di osservazione radar con capacità avanzate.

Nelle prossime settimane, dopo il completamento della procedura In Orbit Tests da parte di Industria Aerospaziale, MPA e AMN, il Ministero della Difesa trasferirà il satellite sotto la responsabilità dell’Unità 9900 – l’unità di intelligence geografica visiva della Divisione Intelligence di l’IDF, per i processi di attivazione operativa.

Fonte e foto@Ministero della Difesa Israeliano

Articolo precedente

Il programma del IFV australiano in bilico

Prossimo articolo

MQ-20 Avenger vola in modo autonomo utilizzando il collegamento dati LEO SATCOM

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie