sabato, Luglio 24, 2021

Operativa e pronta la batteria Aster 30 SAMP/T di Singapore

-

Il 17 dicembre Singapore ha mostrato la batteria missilistica franco-italiana Aster 30 SAMP/T durante una dimostrazione del sistema IAD (Island Air Defence).

L’unità ha ricevuto la visita del Ministro della Difesa Ng Eng Hen che ha ringraziato il personale per il lavoro svolto nel mantenere alta l’operatività della difesa dell’Isola.

La batteria è infatti perfettamente integrata con la rete IAD e può intercettare una grande numero e tipologia di bersagli.

Il Ministero della Difesa di Singapore ha ordinato il SAMP/T a settembre 2013 come segmento complementare allo SPYDER-SR (Python and Derby – Short Range) di Rafael ed all’RBS 70.

Singapore, secondo le stime dell’Istituto di Ricerca della Pace di Stoccolma, possiede un totale di due sistemi e 200 missili Aster 30.

Il costo complessivo è stato di 651 milioni di dollari.

Ultime notizie

L'Ufficio federale per le apparecchiature, la tecnologia dell'informazione e l'uso (BAAINBw) della Bundeswehr ha firmato un contratto con Fassmer...
Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne al...
Il JPALS (Joint Precision Approach and Landing System) è un sistema di avvicinamento ed atterraggio di precisione messo a punto...
La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di moduli di luce laser per le forze armate tedesche. È stato...

Da leggere

Nave Amerigo Vespucci a Napoli dal 22 al 24 luglio

Dal 22 al 24 luglio nave scuola Amerigo Vespucci...