giovedì, Settembre 16, 2021

Dodici Sikorsky MH-60R per la Corea del Sud

-

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a Lockheed Martin Coporation controllante Sikorsky un contratto del valore di circa 447 milioni di dollari per la produzione di 12 elicotteri MH-60R destinati alla Corea del Sud.

Photo: Sikorsky

Gli elicotteri saranno ceduti alla Corea del Sud tramite i canali di vendite militari estere (FMS) e l’ente di riferimento dell’appalto sarà il Naval Air Systems Command di Patuxent River nel Maryland.

Le attività di questo contratto saranno concluse presumibilmente entro la fine del 2024.

Il Lockheed Martin/Sikorsky MH-60R “Romeo” è un elicottero multi-missione in grado di impiegare siluri antisom Mk 54, missili antinave AGM-119 Penguin, missili multiruolo AGM-114 Hellfire, razzi a guida laser per attacchi di precisione APKWS, mitragliatrici M 240 calibro 5,56 mm o M60 e GAU 16/A-17/A da 7,62 mm con una velocità massima di 267 chilometri orari con autonomia di 450 miglia nautiche.

La Marina della Repubblica di Corea acquistando gli MH-60R avrà una capacità senza precedenti di eseguire missioni di guerra anti-superficie e antisommergibile, insieme alla capacità di eseguire missioni secondarie tra cui il rifornimento verticale e le operazioni di ricerca e soccorso.

La Repubblica di Corea utilizzerà la maggiore capacità MH-60R come deterrente alle minacce regionali e per rafforzare la sua difesa nazionale.

Foto Lockheed Martin Corporation

Ultime notizie

Il Ministro della Difesa della Repubblica Ceca, Lubomír Metnar, ha annunciato l'approvazione della richiesta per l'acquisto di 52 semoventi...
Il programma Unmanned Carrier Aviation (PMA-268) della Marina ha completato il suo primo rifornimento aereo di un aereo F-35C...
Leonardo e Northrop Grumman annunciano la loro intenzione di perseguire congiuntamente opportunità nel settore dei sistemi aerei senza equipaggio...
A distanza di poche ore la penisola coreana tornata agli onori delle cronache per nuovi lanci da parte di...

Da leggere

L’Ejercito del Aire ammoderna la rete radar di sorveglianza a lungo raggio

Il Ministero della Difesa spagnola ha assegnato ad Indra...

La Corea del Nord ha testato un nuovo missile cruise

La Corea del Nord afferma di aver testato con...