fbpx

Oshkosh Defense selezionata per la prima fase del programma Common Tactical Truck del US Army

Oshkosh Defense, LLC, una consociata interamente controllata da Oshkosh Corporation, ha annunciato che il National Advanced Mobility Consortium (NAMC) ha selezionato Oshkosh Defense per partecipare alla gara per l’allestimento del prototipo del Common Tactical Truck (CTT) del US Army.

Oshkosh Defense ha progettato sei varianti CTT, tra cui un sistema di movimentazione del carico (LHS), un trattore fuoristrada, un trattore di linea, un carico, un demolitore e un’autocisterna. 

Come parte del contratto del prototipo, Oshkosh Defense costruirà e consegnerà tre varianti all’esercito degli Stati Uniti per test e valutazione.

Oshkosh Defense sfrutterà la collaudata piattaforma Family of Heavy Tactical Vehicles (FHTV) per i prototipi CTT, fornendo in ultima analisi una versione modernizzata del già capace FHTV. 

L’architettura flessibile dell’FHTV gli consente di supportare una moltitudine di missioni con la possibilità di aumentare o diminuire le dimensioni con modifiche minime al veicolo.

Fonte e foto Oshkosh Defense

Articolo precedente

American Rheinmetall Vehicles e GM Defense si aggiudicano un contratto per la prima fase del Common Tactical Truck del US Army

Prossimo articolo

Airbus lancia i progetti di ricerca e sviluppo del Fondo Europeo per la Difesa

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie