domenica, Dicembre 5, 2021

Otto torrette remotizzate REMAX per i Lince dell’Esercito brasiliano

-

Martedì 9 novembre scorso è stato pubblicato nel Diário Oficial da União (DOU) il contratto 17/2021-COLOG, firmato tra il Comando Logistico dell’Esercito e la società Ares Aeroespacial e Defesa, per l’acquisizione di altri otto sistemi (SARC) REMAX.

Questi REMAX sono progettati per equipaggiare otto Viaturas Blindadas Multitarefa – Leve De Rodas (VBMT-LR) 4X4 LMV-BR, di un lotto di 32 unità recentemente acquisite dall’esercito e le cui prime unità operative saranno consegnate questo mese da Iveco Veículos de Defesa.

Il contratto prevede inoltre la fornitura di due corsi di operatività e manutenzione (uno per il primo e l’altro per il secondo livello), specifici per il VBMT-LR 4X4 LMV-BR, garantendo la piena capacità operativa delle organizzazioni militari operanti.

L’installazione di questo sistema d’arma in un altro modello di veicolo dell’esercito segna l’inizio di una nuova fase per le nostre forze meccanizzate, poiché fornirà una maggiore capacità e una maggiore integrazione tra le loro truppe.

L’azienda ha informato che sta investendo costantemente nell’evoluzione dei suoi prodotti e si aspetta, presto, una firma con l’Esercito, per lo sviluppo di nuove versioni della SARC REMAX.

Paulo Roberto Bastos Jr.http://tecnodefesa.com.br
Paulo Roberto Bastos Jr. è un ingegnere dell'automazione e ricercatore militare, specialista in veicoli blindati e forze meccanizzate dell'America Latina e dei Caraibi. Da giugno 2020 collabora con Ares Osservatorio Difesa.

Ultime notizie

Gli F-35A dell'Aeronautica Militare italiana hanno lasciato la Baltic Air Policing (BAP) venendo sostituiti dagli F-16 della Luchtcomponent.Il cambio...
Le Commissioni Difesa e Bilancio di Camera e Senato hanno espresso parere favorevole al programma pluriennale di ammodernamento e rinnovamento...
Le Forze Armate Serbe acquisteranno nuovi sistemi di difesa aerea Pantsir-S2 di fabbricazione russa. Questo è quanto annunciato dal Ministro...
La Defense Logistics Agency (DLA) ha stipulato un'opzione contrattuale da 316 milioni di dollari per i moduli GPS (M-Code...

Da leggere

Accordo intergovernativo per gli elicotteri AW-169 all’Austria

Nel settembre del 2020 il Ministero della Difesa della...

Avviato il programma MC-27J Praetorian per il supporto alle Operazioni Speciali

Le Commissioni Difesa e Bilancio di Camera e Senato...