fbpx

Otto torrette remotizzate REMAX per i Lince dell’Esercito brasiliano

Martedì 9 novembre scorso è stato pubblicato nel Diário Oficial da União (DOU) il contratto 17/2021-COLOG, firmato tra il Comando Logistico dell’Esercito e la società Ares Aeroespacial e Defesa, per l’acquisizione di altri otto sistemi (SARC) REMAX.

Questi REMAX sono progettati per equipaggiare otto Viaturas Blindadas Multitarefa – Leve De Rodas (VBMT-LR) 4X4 LMV-BR, di un lotto di 32 unità recentemente acquisite dall’esercito e le cui prime unità operative saranno consegnate questo mese da Iveco Veículos de Defesa.

Il contratto prevede inoltre la fornitura di due corsi di operatività e manutenzione (uno per il primo e l’altro per il secondo livello), specifici per il VBMT-LR 4X4 LMV-BR, garantendo la piena capacità operativa delle organizzazioni militari operanti.

L’installazione di questo sistema d’arma in un altro modello di veicolo dell’esercito segna l’inizio di una nuova fase per le nostre forze meccanizzate, poiché fornirà una maggiore capacità e una maggiore integrazione tra le loro truppe.

L’azienda ha informato che sta investendo costantemente nell’evoluzione dei suoi prodotti e si aspetta, presto, una firma con l’Esercito, per lo sviluppo di nuove versioni della SARC REMAX.

Articolo precedente

Allison Transmission nel programma Advanced Reconnaissance Vehicle del USMC

Prossimo articolo

Capacità missilistiche per il Cascavel dell’Esercito brasiliano

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie