fbpx

Panzerfaust DM12 HEAT per l’Esercito Italiano

La Direzione Armamenti Terrestri (TERRARM) del Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti ha pubblicato la Determina a Contrarre avente ad oggetto l’approvvigionamento di razzi controcarro Panzerfaust DM12 HEAT.

Infatti, nel quadro delle iniziative volte all’adeguamento e alla ricostituzione delle scorte dello Strumento militare terrestre, si rende necessario procedere all’approvvigionamento di razzi controcarro Panzerfaust DM12 HEAT.

TERRARM avvierà la procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara con con la società Dynamit Nobel Defence GmbH (Germania).

A tal fine, nell’EF 2022 è stabilito di procedere all’acquisto di n. 1.000 razzi controcarro Panzerfaust DM12 HEAT per un importo complessivo presunto pari a 3 milioni di Euro.

I razzi controcarro Panzerfaust DM12 HEAT sono munizioni dotate di un elevata capacità di penetrazione di obiettivi corazzati sia fissi che in movimento.

I razzi contro carro Panzerfaust DM 12 HEAT sono prodotti dalla società Dynamit Nobel Defence GmbH
(Germania) e sono idonei all’addestramento per l’impiego dei sistemi Panzerfaust 3 in dotazione all’Esercito Italiano.

La testata anticarro a doppia carica cava del Panzerfaust 3 ha un calibro di 110 mm ed ha una sonda estraibile, mentre il sistema completo di razzo e sistema di puntamento si attesta attorno i 13 kg.

E’ accreditato di una capacità di perforazione di 700 mm di acciaio omogeneo ed ha una portata utile fino a 400 metri contro bersagli statici.

Foto Esercito Italiano

Articolo precedente

Cancelliere Scholz: “La Germania spenderà più del 2% del PIL in difesa” – +100 miliardi al Bundeswehr

Prossimo articolo

Northrop Grumman si è aggiudicata un contratto con la US Space Force per la capacità radar avanzata nello spazio profondo

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie