domenica, Dicembre 4, 2022

Paramount Group annuncia ordini per il velivolo Mwari

La sudafricana Paramount Group ha annunciato di aver ricevuto da alcune Aeronautiche, peraltro non specificate, ordini per la fornitura di complessivi nove velivoli d’attacco leggero di precisione/ISR Mwari.

Il Mwari è un C4ISR, F3EAD e un velivolo da attacco di precisione a due membri, in grado di trasportare un’ampia gamma di armi, sensori e sistemi in operazioni di missione aviotrasportate estese. 

È una piattaforma unica costruita appositamente; utilizza un’elica di spinta posteriore e ha un’architettura di sistema aperta che consente la rapida incorporazione dei sistemi attuali ed emergenti, stabilendo un nuovo standard per la flessibilità e l’adattabilità della missione. Il velivolo è caratterizzato da un’architettura aperta, sistemi plug and play e trasporta un sistema pod multi-missione intercambiabile, che consente a un’unica piattaforma di eseguire più missioni.

Mwari garantisce capacità ISR e un migliore successo della missione a meno di $ 1000/ora. Un aereo robusto, è progettato per missioni in ambienti remoti e austeri che richiedono un supporto logistico minimo.

Mwari è la soluzione definitiva alle capacità F3EA, un velivolo davvero multiruolo con versatilità tattica e C4ISR in tempo reale, perfettamente adatto alle moderne minacce e ai requisiti dell’aviazione.

Il velivolo a due membri dell’equipaggio può svolgere un’ampia gamma di operazioni, tra cui operazioni di mantenimento della pace, sorveglianza, polizia, pattugliamento delle frontiere/coste e attività anti-contrabbando; operazioni di pattugliamento e contro-insurrezione; soccorso in caso di calamità e fornitura di emergenza ad aree remote; e raccolta di informazioni.

MWARI offre un sistema di carico utile configurabile per la missione altamente flessibile, che consente di trasformarlo rapidamente tra i ruoli operativi. Può rimanere in aria per più di sette ore, il che lo rende la soluzione ideale per il pattugliamento di vaste aree terrestri, di confine e marittime.

Fonte e foto Paramount Group

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI