fbpx

Partnership navale tra HD Hyundai Heavy Industries e GE Aerospace

Il costruttore navale coreano HD Hyundai Heavy Industries ha comunicato di aver stretto una partnership con il colosso industriale statunitense GE Aerospace, già General Electric, per la cooperazione nell’acquisizione di commesse navali all’Estero.


A tal scopo HD Hyundai Heavy Industries ha firmato un memorandum d’intesa con GE al Sea Air Space 2024, un’esposizione marittima globale tenutasi a Washington. Le due società intendono costruire navi militari di livello mondiale con turbine a gas marine LM2500 fornite dall’azienda statunitense per l’esportazione, ha affermato la società in una nota.

Oltre ad aggiudicarsi commesse di costruzione navale, le due società intendono cooperare nel settore della manutenzione, riparazione e revisione (MRO) di navi da guerra esportate e sviluppare una nave militare di prossima generazione da offrire per il progetto della fregata da difesa aerea della Royal Australian Navy (RAN).

La partnership concreta tra HD HHI e GE è iniziata con la fregata di classe Ulsan della Marina ROK negli anni ’70. Nel corso dei decenni, entrambe le società hanno lavorato insieme al sistema di propulsione per la Marina ROK come partner più affidabile.

Fonte HD Hyundai Heavy Industries

Foto @GE Aerospace

Articolo precedente

KONGSBERG fornirà servizi di sorveglianza marittima satellitare alla Norvegia

Prossimo articolo

Impianti di acqua dolce di Hatenboer-Water a bordo delle nuove fregate ASW belghe-olandesi

Ultime notizie