Patria AMV XP 8×8 per la Slovacchia

La Slovacchia e la Finlandia con Patria hanno firmato un accordo globale da governo a governo (G2G) per l’acquisto di 76 veicoli corazzati da combattimento (ACV) da Patria Group.

Nell’ambito del programma BOV 8×8 della Slovacchia, Patria contribuirà allo sviluppo dell’industria locale dell’ingegneria e della difesa trasferendo l’esperienza tecnica e le innovazioni dei veicoli modulari corazzati di fascia alta. 

Geograficamente, la cooperazione industriale copre ampiamente la Slovacchia. Il programma creerà vantaggi e posti di lavoro che forniranno lavoro per decenni, compresi i servizi del ciclo di vita che verranno dopo il progetto. 

Patria è orgogliosa di fornire la più moderna soluzione per veicoli da combattimento all’avanguardia per le forze di terra slovacche. Abbiamo avuto negoziati intensi e produttivi con il Ministero della Difesa slovacco e l’industria slovacca. Insieme a Konštrukta Defense , EVPU e CSM, nonché ad altre società locali, abbiamo creato una soluzione a lungo termine che fornisce alla Slovacchia una sicurezza sostenibile dell’approvvigionamento. Inoltre, questo accordo offre alla Slovacchia la possibilità di continuare l’acquisizione stabile di varianti di veicoli e il relativo supporto di servizi per l’intero ciclo di vita nell’ambito dello stesso contratto“, afferma Jukka Holkeri , vicepresidente esecutivo per la divisione globale in Patria. 

Nel marzo 2022 il Ministero della Difesa slovacco ha selezionato la Finlandia e Patria AMV XP 8×8 come vincitrici della gara d’appalto del programma BOV 8×8. Patria AMV XP 8×8 è risultata vincente dopo i test di sistema e la valutazione dello studio di fattibilità. 

Alla fine di marzo, il Governo Slovacco ha annunciato l’approvazione per l’avvio di trattative contrattuali con Finlandia e Patria da parte del ministero della Difesa slovacco. L’acquisto concordato consiste in 76 veicoli corazzati da combattimento, con tre varianti di veicolo. 

Fonte e foto Patria Group

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

Merkava Mk5 per l’Esercito Israeliano

Prossimo articolo

Raytheon ammodernerà i missili AMRAAM delle forze statunitensi e dei Paesi alleati

Ultime notizie

Ultime notizie