fbpx

Patria completa il programma Mid-Life-Upgrade dei veicoli blindati XA-180 del Esercito Finlandese

Patria ha completato il programma Mid-Life-Upgrade del veicolo blindato 6×6 XA-180 poiché gli ultimi veicoli aggiornati sono stati ora consegnati all’Esercito Finlandese. 

Il contratto di Mid-Life-Upgrade (MLU) dei blindati XA-180 è stato sottoscritto da Patria e dalle Forze di Difesa Finlandesi nel 2013.

Il progetto di ammodernamento della “serie XA”, noto anche come veicoli “Pasi”, è stato un progetto importante per Patria ed il ciclo di vita dei veicoli è stato assicurato fino al 2040. A quel punto, le prestazioni di mobilità dei veicoli XA-180 dovrebbero essere sostituite dai nuovi veicoli Patria 6×6.

Durante il progetto tutti i veicoli della serie XA sono stati modernizzati e allineati. Le modifiche implementate includevano nuovi sistemi elettrici e apparecchiature di comunicazione, nonché uno spazio per l’equipaggio aggiornato con soluzioni di posti a sedere migliorate. 

Anche i componenti chiave, come i motori, la trasmissione di potenza e gli assali, sono stati ispezionati e riparati, o sostituiti se necessario.

Fonte e foto Patria Group

Articolo precedente

Proiettili di artiglieria ed elicotteri Sea King dal Regno Unito all’Ucraina

Prossimo articolo

Rheinmetall fornisce veicoli da combattimento della fanteria Marder alla Grecia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie