fbpx

Philippine Airlines sceglie l’A350-1000 per la futura flotta a lungo raggio

Philippine Airlines (PAL) ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Airbus per l’acquisto di nove A350-1000. Nell’ambito del progetto Ultra Long Haul Fleet del vettore filippino, l’A350-1000 opererà su servizi non-stop da Manila al Nord America, inclusa la costa orientale degli Stati Uniti e del Canada.

Il nuovo aeromobile si aggiungerà a due A350-900 già in servizio presso la compagnia aerea e che attualmente volano verso destinazioni in Nord America, Asia e Australia. Come per l’A350-900, gli A350-1000 PAL saranno configurati in un layout premium con cabine separate in Business Class, Premium Economy ed Economy Class.

Il Capitano Stanley K. Ng, Presidente e Chief Operating Officer di Philippine Airlines, ha affermato che l’autonomia dell’A350-1000 consentirà alla compagnia aerea di volare rotte transpacifiche e transpolari non-stop in entrambe le direzioni tutto l’anno. Questi includeranno alcuni dei voli commerciali più lunghi del mondo, come quelli che collegano le Filippine con New York e Toronto. Con una flotta di A350 ampliata, PAL sarà in grado di fornire ancora una volta un collegamento diretto dalle Filippine all’Europa.

L’A350-1000 combina una maggiore capacità di autonomia con la maggiore capacità di cui abbiamo bisogno per soddisfare la domanda futura. È l’aereo perfetto per consentire a PAL di soddisfare i suoi piani di espansione in modo sostenibile, offrendo ai passeggeri i massimi livelli di comfort a bordo. Ci impegniamo a offrire ai nostri passeggeri la migliore esperienza di viaggio possibile e questi velivoli all’avanguardia ci consentiranno di fare proprio questo mentre svolgiamo la nostra missione di connettere il mondo e far crescere il commercio e il turismo”.

Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus, ha dichiarato: “Far volare i passeggeri più lontano e con maggiore comfort, l’A350 apporta un cambiamento radicale nell’efficienza del carburante e un contributo immediato e significativo alla riduzione delle emissioni. Questi sono gli attributi che hanno reso l’A350 la scelta delle principali compagnie aeree a livello mondiale. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il nostro cliente di lunga data Philippine Airlines mentre va avanti con il suo programma di modernizzazione della flotta a lungo raggio“. 

L’A350 è l’aereo widebody più moderno ed efficiente al mondo e ha stabilito nuovi standard per i viaggi intercontinentali. Offre la capacità di autonomia più lunga di qualsiasi aereo di linea commerciale oggi in produzione ed è in grado di volare per 8.700 miglia nautiche o 16.100 chilometri senza scalo.

Alla fine di aprile 2023, la Famiglia A350 si era aggiudicata 928 ordini fermi da 54 clienti in tutto il mondo, rendendola uno degli aerei wide-body di maggior successo di sempre. Circa 530 aeromobili sono attualmente nelle flotte di 40 compagnie aeree, che volano principalmente su rotte a lungo raggio.

Philippine Airlines gestisce vari tipi di Airbus sulla sua rete di servizi completa. Oltre all’A350 sulle rotte intercontinentali a lungo raggio, PAL vola con gli A330-300 sui servizi verso il Medio Oriente, l’Australia e vari punti in Asia. La compagnia di bandiera filippina gestisce anche una flotta di aeromobili a corridoio singolo A320 e A321 sulla sua vasta rete nazionale e regionale dagli hub di Manila e Cebu.

Fonte ed immagine@Airbus

Articolo precedente

In Israele entra in azione il sistema David’s Sling

Prossimo articolo

SEGREDIFESA al DEFEA di Atene

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie