fbpx

Piaggio Aerospace apre la sua data room a 13 nuovi potenziali acquirenti

Piaggio Aerospace ha comunicato di aver ammesso alla fase di due diligence a tredici nuovi potenziali acquirenti sui diciotto che avevano manifestato l’interesse.

Entra in una nuova fase il processo di cessione dei complessi aziendali di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation , le due società in amministrazione controllata straordinaria che operano con il marchio Piaggio Aerospace . I Commissari Straordinari della società hanno comunicato di aver ammesso alla fase di “due diligence” 13 soggetti tra i 18 che avevano manifestato il proprio interesse, concedendo loro l’accesso alla data room della Società.

I Commissari di Piaggio Aerospace Carmelo Cosentino , Vincenzo Nicastro e Gianpaolo Davide Rossetti non hanno reso noto alcun nome ma hanno assicurato che tra loro vi sono “società o consorzi di primo livello a prevalente matrice industriale, con interesse ad acquistare la società nella sua interezza e per lo più basati in Italia o in Europa”.

I potenziali acquirenti avranno tempo fino alla fine di agosto per accedere alla data room per ottenere le informazioni necessarie sui complessi aziendali delle due società e valutarne, tra l’altro, il valore e le potenzialità. Terminata la fase di due diligence, verranno sollecitate offerte vincolanti. “Stiamo avviando questa nuova fase del procedimento nel pieno rispetto del calendario originario“, hanno commentato i Commissari: “Puntiamo ad avere un nome da proporre in autunno al Ministero delle Imprese e del Made in Italy e firmare un preliminare, accordo vincolante entro la fine dell’anno“.

L’apertura dell’attuale fase del processo di cessione dei complessi aziendali Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation è stata comunicata dai Commissari Straordinari il 10 maggio. Il 19 giugno è scaduto il termine per la presentazione di nuove manifestazioni di interesse.

Procederemo speditamente e senza deroghe di alcun tipo, puntando ad individuare un nuovo proprietario che, oltre a riconoscere il fair value del Gruppo, sappia proporre una strategia di lungo periodo, salvaguardando il marchio, le competenze e le occupazione“, hanno affermato i Commissari.

Fonte e foto@Piaggio Aerospace

Articolo precedente

Lockheed Martin selezionata per sviluppare un dimostratore di veicolo spaziale a propulsione nucleare

Prossimo articolo

Saab propone ai Paesi Bassi nuovi sottomarini

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie