fbpx

Piattaforme oceaniche di rifornimento per aeromobili VTOL con kit di controllo autonomo per l’US Navy

Sea Machines Robotics, il principale sviluppatore di sistemi di comando e controllo autonomi e di percezione avanzata per le industrie marittime, ha annunciato di aver prorogato di un anno il multi accordo in atto con la Defense Innovation Unit (DIU) del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. La fase 2 del contratto multifase prevede lo stanziamento di 3,1 milioni di dollari per l’implementazione di una piattaforma di rifornimento oceanica per aeromobili VTOL su vasta scala. 

Nell’ottobre 2020, Sea Machines è stata ingaggiata dal DoD per progettare, costruire e dimostrare kit di sistemi pronti per l’implementazione che trasformano le chiatte commerciali esistenti in piattaforme in grado di far atterrare e rifornire velivoli militari VTOL. Attualmente, il programma sta evolvendo dalla fase di prova del concetto alla fase di progettazione e prova, dando vita ai kit di attrezzature che serviranno da prototipo. 

I kit in fase di allestimento come prototipi includeranno i sistemi di comando e controllo autonomi SM300 di Sea Machines . I kit aumenteranno le opzioni logistiche espandendo la fornitura di spedizioni. Ogni kit modulare soddisferà i criteri della Marina degli Stati Uniti e sarà conforme alle classificazioni e ai regolamenti degli enti aeronautici del DOD.

L’obiettivo finale di questo programma è distribuire con successo il kit di controllo autonomo Sea Machine su più chiatte. Ciò aumenterà l’agilità del Dipartimento della Difesa nell’implementazione e nel rifornimento di risorse in tutto il mondo. 

Ad assistere Sea Machines, una start-up indipendente creata negli Stati Uniti che fornisce soluzioni high-tech reali al Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, nell’implementazione di questo progetto è FOSS Maritime, un fornitore leader nel trasporto marittimo e nella logistica con sede a Seattle. FOSS è responsabile della fornitura dell’architettura navale, dell’ingegneria di supporto e della gestione delle operazioni per equipaggiare una chiatta di coperta comandata a distanza per far atterrare elicotteri e ospitare una stazione di rifornimento in scala per aerei, navi di superficie e rifornimento a terra. 

Fonte ed immagine Sea Machines Robotics

Articolo precedente

Impostazione contemporanea di quattro sottomarini e due corvette per la Marina Russa

Prossimo articolo

Nuovi radar Hensoldt per le fregate classe Sachsen della Marina Tedesca

Articolo precedente

Impostazione contemporanea di quattro sottomarini e due corvette per la Marina Russa

Prossimo articolo

Nuovi radar Hensoldt per le fregate classe Sachsen della Marina Tedesca

Ultime notizie

The AI Convolution

Patrioque assentior ea vim. Volutpat salutandi ex his, cu sea soluta melius gubergren, has latine reprehendunt ea. Has appetere electram persequeris eu.…

Ultime notizie