fbpx

Pistole Sig Sauer P320 per l’Esercito Canadese

L’onorevole Anita Anand, Ministro della Difesa nazionale, ha annunciato un appalto del valore di 3,2 milioni di dollari (USD) per fornire all’Esercito Canadese nuove pistole e sistemi di fondine. A seguito di un processo competitivo aperto e trasparente, MD Charlton Co. Ltd. di Victoria, BC, si è aggiudicata l’appalto per la pistola modulare full frame C22 (Sig Sauer P320) e il sistema di fondina.

Il Governo Canadese procurerà un importo iniziale di 7.000 pistole e sistemi di fondine per l’Esercito Canadese. Ulteriori opzioni per un massimo di 9.500 pistole saranno disponibili in base al contratto per coprire i restanti requisiti per l’Esercito Canadese, la Royal Canadian Air Force, la Royal Canadian Navy e la Polizia Militare. La consegna della pistola dovrebbe iniziare a metà del 2023.

La pistola modulare full frame C22 (Sig Sauer P320) utilizzerà le munizioni esistenti 9×19 mm e avrà prestazioni balistiche simili alla pistola Browning esistente. L’ampia gamma di miglioramenti includerà una maggiore capacità del caricatore, un peso più leggero, una migliore ergonomia e un indicatore che identifica se l’arma è carica o meno, visibile da molte angolazioni. Garantirà inoltre controlli ambidestri per consentire agli utenti sia mancini che destri la possibilità di utilizzare l’arma in modo efficace.

Il Governo del Canada fornisce alle Forze Armate Canadesi (CAF) l’equipaggiamento necessario per supportare le operazioni CAF e adempiere agli impegni nazionali e internazionali.

Fonte e foto Governo del Canada – Dipartimento della Difesa Nazionale

Articolo precedente

Contratto IDIQ a Sigma Defense per il sistema avanzato di gestione della battaglia dell’USAF

Prossimo articolo

General Dynamics Electric Boat continuerà a supportare i sottomarini classe Virginia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie