fbpx

Ponti galleggianti e traghetti Amfibiebro 400 per l’Esercito Svedese

Försvarets materielverk (FMV), l’Agenzia per gli appalti del Ministero della Difesa Svedese, ha firmato un contratto con General Dynamics European Landsystems – Bridge Systems, GDELS, per la fornitura di ulteriore nove sistemi di Amfibiebro 400 (M3 Amphibious Bridge and Ferry System).

L’Amfibiebro 400 è un sistema di ponti galleggianti o traghetti, impiegabile per stabilire collegamenti tra le sponde attraverso fiumi o specchi d’acqua più grandi. Il contratto ora firmato dalla Difesa Svedese copre circa 300 metri di ponte e la prima unità sarà consegnata a FMV nel corso del prossimo autunno.

Il nuovo contratto è il risultato dell’esercizio di un’opzione di un ordine precedente; pertanto nel periodo dal 2025 al 2027, l’Esercito Svedese otterrà un totale di ben 25 sistemi Amfibiebro 400.

L’opzione appena esercitata ha un valore di circa 400 milioni di corone svedesi (pari a 35,8 milioni di euro), con il materiale ordinato da FMV che sarà consegnato da GDELS ininterrottamente per due anni.

La consistente commessa di Amfibiebro 400 rende la Svezia il principale cliente europeo di M3 di GDELS che, a sua volta, riconoscerà a FMV la priorità nell’allestimento e consegna dei materiali ordinati.

Fonte e foto @Försvarets materielverk (FMV)

Latest from Blog

Ultime notizie