Posa della chiglia per la prima Type 31 della Royal Navy

0
111

Con la posa della chiglia è iniziata la costruzione della HMS Venturer, prima di cinque fregate leggere Type 31 per la Royal Navy.

La costruzione della classe Type 31 è eseguito da Babcock presso la struttura del Rosyth.

Nello scorso mese di settembre del 2021 era stata tenuta la cerimonia del taglio della prima lamiera destinata alla costruzione della HMS Venturer.

Babcock ha iniziato la costruzione della prima di cinque fregate Type 31 della Royal Navy, HMS Venturer, presso la sua struttura di Rosyth.

La struttura di Rosyth ha ricevuto forti investimenti ed è ora in grado di ospitare la costruzione parallela e contemporanea di due fregate, senza provocare problemi di sovrapposizione alla filiera produttiva anche grazie al forte ricorso all’innovazione digitale.

La classe Type 31 od Inspiration della Royal Navy sarà costituita dalle HMS Active, HMS Bulldog, HMS Campbeltown, HMS Formidable e HMS Venturer.

Le fregate Type-31 sostituiranno le cinque fregate Type-23 per uso generale attualmente in servizio con la Royal Navy con l’entrata in linea prevista per il 2028. Le nuove unità potranno ospitare fino a 105 uomini tra equipaggio ed altro personale; saranno schierate in compiti in tutto il mondo, lavorando a fianco delle nuove fregate Type-26 dedicate alle operazioni di rilevamento e caccia dei sottomarini ostili.

L’evento della posa della chiglia della HMS Venturer arriva a poco più di un mese da quando Babcock si è assicurata il secondo contratto di esportazione per la sua fregata Arrowhead 140 (la variante per l’esportazione della piattaforma britannica Type 31) alla Polonia (programma MIECZNIK o Swordfish). Le fregate MIECZNIK saranno co-prodotte in Polonia.

In precedenza Babcock aveva precedentemente ottenuto un accordo di licenza di progettazione con PT PAL Indonesia (Persero) per consentire a PA,L di costruire due fregate Arrowhead 140 in Indonesia con modifiche progettuali per rispondere ai requisiti della Marina indonesiana.

Fonte ed immagine Babcock

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui