fbpx

Pratt & Whitney completa la revisione critica del progetto del sistema di propulsione adattiva di nuova generazione

Pratt & Whitney, un’azienda RTX, ha comunicato di aver completato una valutazione critica della sua offerta di propulsione adattiva di nuova generazione (NGAP) con l’USAF, avvicinando il programma al completamento della revisione dettagliata della progettazione. Il team sta ora lavorando per provare a terra il suo prototipo NGAP, denominato XA103, che dovrebbe avvenire alla fine degli anni ’20.

Questa tecnologia è fondamentale per mantenere la superiorità aerea, motivo per cui Pratt & Whitney ha effettuato investimenti significativi in ​​ricerca, sviluppo e produzione avanzata. I continui finanziamenti governativi per lo sviluppo della propulsione di sesta generazione rimangono una priorità elevata per supportare le pietre miliari fondamentali della piattaforma.

Il motore in via di sviluppo da parte di Pratt &Whitney migliorerà le prestazioni che sono fondamentali per consentire future capacità di dominio aereo, necessarie per garantire che l’USAF raggiunga la superiorità aerea e scoraggi i possibili sfidanti.

Le tecnologie NGAP forniranno sopravvivenza avanzata, efficienza del carburante ed una solida gestione della potenza e del calore. Questi sono aspetti necessari per garantire la portata richiesta, la capacità delle armi e dei sensori e la persistenza che le future piattaforme di dominanza aerea richiederanno per soddisfare le esigenze operative in evoluzione.

Fonte RTX

Immagine @USAF

Stemma della Marina Militare
Articolo precedente

Siglato l’accordo per l’organizzazione della Giornata del Mare 2024

Prossimo articolo

UAS ANAFI di Parrot per la Guardia Nazionale Svedese

Latest from Blog

Ultime notizie