mercoledì, Settembre 22, 2021

Il nuovo UAV ibrido ZALA 421-16EV

-

 ZALA Aero, un’affiliata della Kalashnikov Concern produttrice russa di droni, ha creato un UAV a decollo e atterraggio verticale (VTOL). L’annuncio è stata dato dall’impresa del gruppo Kalashnikov Concern sul suo sito web giovedì.

ZALA 421-16Е2 veicolo aereo senza pilota Anton Novoderezhkin / TASS

“Il veicolo senza pilota (UAV) ZALA 421-16EV è stato sviluppato utilizzando un tipo di piano a rotore inclinato – l’ibrido di un UAV ad ala fissa e ad ala rotante. Il vantaggio unico di questo modello specifico è la possibilità di un sistema completamente automatico decollo e atterraggio verticali “.

L’UAV trasmette il flusso video HD, consentendo all’operatore della stazione a terra di visualizzare il flusso video in dettaglio. Questa innovazione ha già superato con successo prove in fabbrica e sul campo.

Capacità del uav “ibrido”

Capace di funzionare per due ore a una velocità di crociera fino a 110 km/h, il drone può essere utilizzato nel monitoraggio e nelle rilevazioni aeree di punti e siti difficili da raggiungere. Il vantaggio principale del modello con rotore inclinato è che non ha necessità di essere lanciato da una catapulta per il decollo né di essere recuperato con un cuscinetto.

ZALA Aero è uno dei principali produttori russi di veicoli aerei senza equipaggio, payload e sistemi mobili. Oltre 2.000 droni prodotti dall’azienda sono attualmente in funzione in Russia.

Fonte TASS – Immagine Anton Novoderezhkin / TASS

Ultime notizie

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a Raytheon un addendum del valore di circa 140 milioni...
Boeing continuerà a supportare il sistema di guida e navigazione del missile balistico intercontinentale Minuteman III (ICBM) in dotazione...
Israel Aerospace Industries (IAI) sta integrando sistemi offensivi e difensivi, per migliorare le capacità delle corvette classe "Sa'ar 6"...
Partecipazione di Agenzia Industrie Difesa a SeaFuture 2021Agenzia Industrie Difesa prenderà parte alla VII Edizione di SeaFuture 2021, la business...

Da leggere

Sistemi di simulazione di minacce missilistiche di Leonardo DRS per l’USAF e per le Aeronautiche partner

Leonardo DRS (la Divisione statunitense di Leonardo) ha annunciato...

Agenzia Industrie Difesa partecipa a SeaFuture 2021

Partecipazione di Agenzia Industrie Difesa a SeaFuture 2021Agenzia Industrie...