sabato, Gennaio 29, 2022

Il nuovo UAV ibrido ZALA 421-16EV

-

 ZALA Aero, un’affiliata della Kalashnikov Concern produttrice russa di droni, ha creato un UAV a decollo e atterraggio verticale (VTOL). L’annuncio è stata dato dall’impresa del gruppo Kalashnikov Concern sul suo sito web giovedì.

ZALA 421-16Е2 veicolo aereo senza pilota Anton Novoderezhkin / TASS

“Il veicolo senza pilota (UAV) ZALA 421-16EV è stato sviluppato utilizzando un tipo di piano a rotore inclinato – l’ibrido di un UAV ad ala fissa e ad ala rotante. Il vantaggio unico di questo modello specifico è la possibilità di un sistema completamente automatico decollo e atterraggio verticali “.

L’UAV trasmette il flusso video HD, consentendo all’operatore della stazione a terra di visualizzare il flusso video in dettaglio. Questa innovazione ha già superato con successo prove in fabbrica e sul campo.

Capacità del uav “ibrido”

Capace di funzionare per due ore a una velocità di crociera fino a 110 km/h, il drone può essere utilizzato nel monitoraggio e nelle rilevazioni aeree di punti e siti difficili da raggiungere. Il vantaggio principale del modello con rotore inclinato è che non ha necessità di essere lanciato da una catapulta per il decollo né di essere recuperato con un cuscinetto.

ZALA Aero è uno dei principali produttori russi di veicoli aerei senza equipaggio, payload e sistemi mobili. Oltre 2.000 droni prodotti dall’azienda sono attualmente in funzione in Russia.

Fonte TASS – Immagine Anton Novoderezhkin / TASS

Ultime notizie

Il 24 gennaio 2022 un F-35C dell'United States Navy (Strike Fighter Squadron 147) ha avuto un incidente a bordo...
Rohde & Schwarz equipaggerà l'NH90 Multi-Role Frigate Helicopter (MRFH) della Marina Tedesca con radio aviotrasportate della famiglia SOVERON che...
Prosegue l’addestramento della compagnia aviorifornimenti della Brigata Paracadutisti “Folgore” dell’Esercito, nell’ambito delle attività addestrative di specialità disposte dal Comando...
Il Belgio investirà nella Difesa quattordici miliardi di euro nei prossimi otto anni. Questo è quanto deciso dal Governo...

Da leggere

Consegnato all’US Navy il 51° E-2D Advanced Hawkeye

Northrop Grumman Corporation ha consegnato con successo il 51°...

L’Algeria ha ricevuto il primo Super Hercules

Lo scorso 23 gennaio l'Ambasciata degli Stati Uniti ad...