Prime intercettazioni “C-Dome” a bordo delle corvette Sa’ar 6 della Marina Israeliana

0
273

L’Organizzazione per la difesa missilistica israeliana (IMDO), nella direzione per la ricerca e lo sviluppo della difesa del Ministero della Difesa israeliano, l’IDF e i sistemi di difesa avanzati Rafael hanno completato con successo una serie di test di fuoco vivo del sistema “C-Dome”, un sistema avanzato configurazione navale del sistema difensivo Iron Dome. 

Il sistema “C-Dome” è stato impiegato per la prima volta a bordo della corvetta Sa’ar 6 “Magen” della Marina Israeliana (INS) contro molteplici minacce avanzate. 

I membri dell’equipaggio dell’INS “Magen” hanno condotto i test “C-Dome”.

Il sistema di rilevamento avanzato ha identificato accuratamente varie minacce tra cui il lancio di razzi, missili da crociera e UAV. Il sistema ha intercettato con successo le minacce con precisione chirurgica.

La campagna di test consisteva in una serie di scenari che simulavano minacce avanzate, inclusi razzi, missili da crociera e UAV. Il “C-Dome” è in grado di intercettare con successo tali minacce. 

Questo test di successo a fuoco vivo è una pietra miliare importante e dimostra la capacità operativa della Marina israeliana di difendere le risorse strategiche e gli interessi vitali dello Stato di Israele dalle minacce attuali e in evoluzione. 

Il sistema di difesa missilistica di bordo “C-Dome” si basa sul sistema di difesa Iron Dome sviluppato da Rafael, con il sistema di comando e controllo sviluppato da mPrest. 

Il “C-Dome” si interfaccia con il radar “Adir” del Saar 6, sviluppato dalla divisione ELTA di IAI. 

Il sistema “C-Dome” si unisce ad altri sistemi avanzati che compongono l’array di difesa missilistica multi-strato di Israele, inclusi i sistemi missilistici di difesa antimissile Arrow e di difesa d’area David’s Sling gestiti dalle IDF. 

Lo sviluppo del sistema “C-Dome” è stato guidato dall’IMDO del Ministero della Difesa Israeliano.

Fonte e foto Rafael Advanced Defense Systems

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui