fbpx

Primi MH-60R per la Marina Indiana

La Marina Indiana ha accettato i primi due dei suoi MH-60R Multi Role Helicopters (MRH) dalla US Navy in una cerimonia tenutasi presso la Naval Air Station North Island, San Diego il 16 luglio 21. La cerimonia ha segnato il trasferimento formale di questi elicotteri dalla US Navy alla Marina Indiana.

Gli elicotteri MH-60R prodotti da Lockheed Martin Corporation sono elicotteri che possono operare h24 con ogni condizione meteo; sono progettati per supportare più missioni con avionica/sensori all’avanguardia.  L’India ha ordinato 24 MH-60R che sono acquistati nell’ambito delle vendite militari estere (FMS) dal Governo degli Stati Uniti. Peraltro, gli MH-60R destinati alla Marina Indiana sono “personalizzati” con diversi equipaggiamenti e sistemi d’arma in dotazione al Servizio Aereo della Marina.

L’immissione in servizio di questi Mh-60R è destinata a migliorare sensibilmente le capacità tridimensionali della Marina indiana. Per operare al meglio questi potenti elicotteri, il primo gruppo di equipaggi indiani è attualmente in fase di addestramento negli Stati Uniti presso le strutture dell’US Navy e con il concorso di Sikorsky (Lockheed Martin) che supporta la Marina Indiana.

Fonte e foto Government of India/Press Information Bureau

Articolo precedente

Nuovi radar per la sorveglianza e scoperta aerea in Canada

Prossimo articolo

F-16V di Taiwan in Oregon per combattimento simulato contro gli F-15

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie