fbpx

Primo CN-235 aggiornato consegnato all’Aeronautica indonesiana

Indonesian Aerospace (PTDI) ha consegnato alla Marina indonesiana il primo velivolo CN-235 equipaggiato con Genesys Avionics Suite per il pattugliamento marittimo e altre missioni speciali. 

La suite avionica è composta da display di volo EFIS con FMS integrato e TAWS di classe A, doppio ADAHRS (Air Data/Attitude/Heading Reference System), doppio ricevitore GPS/SBAS, radio digitali definite dal software VHF/UHF integrate GDR e autopilota digitale TEC.

Il CN-235 è un aereo da trasporto bimotore sviluppato congiuntamente da CASA della Spagna e PTDI. Funziona sia come aereo di linea regionale che come trasporto militare; i suoi ruoli militari primari includono il trasporto aereo e la sorveglianza aerea. “Genesys è entusiasta di collaborare con PTDI e la Marina indonesiana per supportare questo importante velivolo marittimo con la nostra avionica all’avanguardia per missioni speciali”, ha dichiarato Nick Bogner, Business Unit Director. “La suite avionica Genesys è specificamente progettata e certificata per applicazioni militari e paramilitari impegnative e l’architettura aperta consente un’integrazione elegante e senza soluzione di continuità di apparecchiature per missioni speciali di terze parti”.

Informazioni sulla Genesys Avionics Suite

La Genesys Avionics Suite™ offre una rinnovata vita operativa agli aerei attraverso un aggiornamento completo, completo e conveniente del sistema di cabina di pilotaggio per velivoli ad ala fissa ed elicotteri esistenti. La Genesys Avionics Suite™ include i seguenti componenti di sistema:

  • EFIS Glass Upgrade – Customizable Primary and Multi-Function Flight Displays
  • FMS – Flight Management
  • SVS – Synthetic Vision System
  • HITS – Highway-In-The-Sky flight symbology
  • TAWS – Fixed-Wing & Helicopters
  • EICAS Upgrade
  • Autopilot Upgrade – Helicopter VFR & IFR approved Autopilots
  • Autopilot Upgrade – Fixed-Wing S-TEC VFR & IFR approved Autopilots
  • Radios – UHF & VHF Navigation and Communication aircraft radios
  • ADAHRS Only Upgrade – Legacy attitude source replacements
  • Interfaces – Includes all necessary interfaces to get the aircraft up and flying
  • Sensors – Includes all necessary sensors to get the aircraft up and flying

Fonte: Genesis Aerosystems

Articolo precedente

Alaska, F-22 abbatte oggetto volante non identificato

Prossimo articolo

Reliable Robotics per l’autonomazione dei voli cargo dell’USAF

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie