domenica, Settembre 19, 2021

Primo lancio per l’AGM-88G AARGM-ER

-

L’US Navy ha completato con successo il primo lancio di un AGM-88G Advanced Anti-Radiation Guided Missile Extended Range (AARGM-ER) di Northrop Grumman da F/A-18 Super Hornet. 

Il test è stato condotto il 19 luglio presso la poligono di Point Mugu al largo della costa della California meridionale. 

Il missile ha dimostrato con successo la capacità a lungo raggio del nuovo design.

“L’AARGM-ER è stato lanciato con successo dall’F/A-18 e ha raggiunto i principali obiettivi di test di un primo lancio. Il team del governo e dell’industria ha lavorato duramente ed è stato in grado di condurre questo traguardo tre mesi prima di quanto originariamente previsto”, ha affermato il capitano AC “Count” Dutko, responsabile del programma della Marina per Direct Time Sensitive Strike (PMA-242).

AARGM-ER sfrutta AARGM con miglioramenti significativi in ​​alcune aree tecnologiche.

“Durante la fase di sviluppo e produzione, Northrop Grumman ha dimostrato la capacità di fornire questa capacità economica e tempestiva che proteggerà e migliorerà la capacità della Marina degli Stati Uniti”, ha affermato Gordon Turner, vicepresidente, armi avanzate, Northrop Grumman.

L’AARGM-ER verrà integrato sugli F/A-18E/F Super Hornet e EA-18G Growler, nonché F-35A dell’USAF, F-35B dell’USMC e F-35C di USMC e USN.

Ultime notizie

Lockheed Martin ha presentato l'LMXT come il prossimo aerorifornitore strategico degli Stati Uniti ― costruito in America da americani...
“Da 60 anni la Pattuglia Acrobatica Nazionale – la nostra PAN – rappresenta a livello internazionale un vero e...
Nel corso del evento DSEI 2021 a Londra, Leonardo ha annunciato che, durante lo scorso mese di luglio, presso...
L'Aeronautica Indiana secondo i media locali avrebbe siglato un contratto del valore di ventisette milioni di euro per l'acquisto...

Da leggere

Due fregate leggere Arrowhead 140 all’Indonesia

In occasione del Defence and Security Equipment International (DSEI) 2021...

Sistemi di simulazione di minacce missilistiche di Leonardo DRS per l’USAF e per le Aeronautiche partner

Leonardo DRS (la Divisione statunitense di Leonardo) ha annunciato...