fbpx

Primo volo eseguito dal EC-37B Compass Call

L3Harris ha completato il primo volo del velivolo Missionized EC-37B Compass Call Cross Deck.

Il volo di quattro ore si è verificato presso il centro di modifica di L3Harris a Waco, in Texas, segnando una pietra miliare significativa per il Compass Call Cross Deck Team di L3Harris, i sistemi di missione BAE Systems e il produttore di aeromobili Gulfstream. Il programma Compass Call Cross Deck fa parte dei piani dell’Air Force per mettere in campo 10 velivoli all’avanguardia per svolgere la sua missione di guerra elettronica.

Il team del settore ha integrato, o incrociato, il sistema di attacco elettronico Compass Call dal velivolo legacy EC-130H alla piattaforma Gulfstream G550, creando l’EC-37B, che fornisce maggiore velocità, resistenza e raggio d’azione esteso con conseguente sopravvivenza notevolmente migliorata.

La pietra miliare segue un tour aereo della leadership dell’Aeronautica Statunitense, tra cui il comandante del 55 ° gruppo di combattimento elettronico, il colonnello Melanie Olson; Distaccamento 1, 645th Aeronautical Systems Squadron Commander Lt. Col. Joshua Rasmussen e Compass Call Materiel Leader Lt. Col. Aaron Stumpf. I leader si sono incontrati con il team del programma L3Harris per discutere la storia di Compass Call, la futura missione e l’importante ruolo di supporto svolto dal Compass Call Cross Deck Team.

L3Harris continuerà le attività di test di volo in preparazione della consegna all’Air Force entro la fine dell’anno per il proprio ciclo di test di sviluppo.

L3Harris ha decenni di esperienza nella missione e nel collaudo di aeromobili per una varietà di operazioni e piattaforme multiple ed è leader mondiale nello sviluppo di soluzioni ISR ​​ed EW aviotrasportate per Stati Uniti, NATO e forze alleate. 

Fonte e foto@L3Harris Technologies

Articolo precedente

Un HH-139B del 85° Centro SAR della Aeronautica Militare impegnato in una missione di recupero e soccorso

Prossimo articolo

Volo inaugurale del primo C295 destinato all’India

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie