fbpx

Primo volo per il K-MAX TITAN di Kaman Aerospace

Kaman Air Vehicles, una divisione di Kaman Aerospace Corporation, ha annunciato il primo volo del suo nuovo elicottero senza pilota, il K-MAX TITAN™.

Il primo elicottero senza pilota a sollevamento pesante al mondo per il mercato commerciale, K-MAX TITAN™ apre la strada a ascensori ripetitivi e pesanti senza i vincoli delle operazioni con equipaggio.

Con l’obiettivo di abilitare la sicurezza e l’efficienza operativa, il sistema proprietario K-MAX TITAN™ ridefinirà il mercato degli ascensori esterni degli elicotteri aumentando le capacità di missione future in qualsiasi luogo e in qualsiasi tipo di condizione atmosferica.

In concomitanza con lo sviluppo commerciale, Kaman sta lavorando con il Corpo dei Marines degli Stati Uniti per migliorare le capacità autonome dei loro due veicoli aerei USMC K-MAX attraverso un contratto governativo finanziato. I test di volo dovrebbero iniziare a maggio 2021. L’esperimento USMC include K-MAX TITAN di Kaman™ senza pilota e la suite di autonomia basata su sensori di Near Earth Autonomy.

Il nuovo sistema K-MAX TITAN™ sarà disponibile per gli aeromobili K-MAX esistenti e per i nuovi elicotteri K-MAX di produzione. Il K-MAX è un aeromobile robusto e a bassa manutenzione dotato di un sistema di rotore controrotante ed è ottimizzato per operazioni di carico esterno ripetitive. L’elicottero può sollevare fino a 6.000 libbre (2.722 kg) con prestazioni senza pari in condizioni calde e elevate.

Fonte e foto Kaman Aerospace Corporation

Articolo precedente

Contratto a CACI International Inc. da parte della Defense Intelligence Agency nell’ambito del progetto SITE III

Prossimo articolo

Il Canada ha selezionato il 127/64 LW per le Canadian Surface Combatants

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie