Procede la costruzione del sottomarino d’attacco USS Massachusetts classe Virginia

0
295

Huntington Ingalls Industries (HII) ha comunicato che la divisione Newport News Shipbuilding ha raggiunto un traguardo significativo nella costruzione del sottomarino Massachusetts (SSN 798) classe Virginia.

Infatti, è stato completato lo scafo a pressione del sottomarino Massachusetts, il che significa che tutte le sezioni dello scafo sono state unite per formare un’unica unità a tenuta stagna. 

Questa è l’ultima pietra miliare della costruzione prima del varo del sottomarino.

Newport News Shipbuilding è uno dei due soli cantieri navali in grado di progettare e costruire sottomarini a propulsione nucleare. Le capacità avanzate dei sottomarini di classe Virginia aumentano la potenza di fuoco, la manovrabilità e la furtività.

Questa pietra miliare nella costruzione del USS Massachusetts arriva dopo la consegna del USS Montana (SSN 794) ed il varo del New Jersey (SSN 796) preeso Newport News Shipbuilding all’inizio del 2022, poiché il cantiere continua a investire nella sua forza lavoro e nelle sue strutture per fare progressi costanti nella consegna di questi assetti fondamentali per l’US Navy.

Il Massachusetts è il 25° sottomarino ad attacco rapido classe Virginia.

Fonte e foto Huntington Ingalls Industries (HII)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui