mercoledì, Settembre 22, 2021

Procedono le consegne delle mitragliatrici MINIMI Mk 3 all’Exército Português

-

L’Exército Português ha ricevuto circa 200 delle 870 mitragliatrici leggere FN MINIMI Mk 3 calibro 5,56×45 mm ordinate nel 2019.

Nel febbraio 2019 la NATO Support and Procurement Agency (NSPA), per conto del Portogallo ha assegnato un contratto alla FN Herstal, con sede in Belgio, uno dei principali progettisti e produttori mondiali di armi di piccolo calibro, per la produzione di fucili d’assalto FN SCAR® e mitragliatrici FN MINIMI® come nuove armi standard per il programma Sistemas de Combate do Soldado (Sistema di Combattimento del Soldato) dell’Exército Português .

Il contratto include la produzione e la fornitura di fucili d’assalto FN SCAR® calibro 5,56 mm e 7,62 mm NATO, lanciagranate FN40GL, mitragliatrici leggere tattiche MINIMI® 5.56 e 7.62 Mk3 e tutti i relativi accessori.

Foto Exército Português

Ultime notizie

La Flotta Russa del Mar Nero ha in corso le manovre navali che impegnano circa venti navi da combattimento...
Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a Raytheon un addendum del valore di circa 140 milioni...
Boeing continuerà a supportare il sistema di guida e navigazione del missile balistico intercontinentale Minuteman III (ICBM) in dotazione...
Israel Aerospace Industries (IAI) sta integrando sistemi offensivi e difensivi, per migliorare le capacità delle corvette classe "Sa'ar 6"...

Da leggere

Leonardo e Northrop Grumman per lo sviluppo di droni “elicottero” RWUAS

Leonardo e Northrop Grumman annunciano la loro intenzione di...

Leonardo impiegherà un Boeing 757 per testare le tecnologie del Tempest

2Excel, società con sede nel Regno Unito che opera...