Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a Northrop Grumman un addendum del valore di 9,9 milioni di dollari ad un contratto già assegnato per la fornitura di hardware e software di produzione del Integrated Air & Missile Defense Battle Command System.

Tale fornitura sarà eseguita a favore della Polonia, cliente di vendite militare (FMS), che ha adottato l’Integrated Air & Missile Defense Battle Command System nell’ambito del sistema da difesa aerea e missilistica Patriot PAC-3 MSE.
L’IBCS è un sistema di comando e controllo definito da software e abilitato alla rete che integra e ottimizza “qualsiasi sensore, miglior effettore” per consentire operazioni congiunte multi-dominio e comando e controllo.
In particolare, la Polonia ha selezionato tale sistema come fulcro della strategia di modernizzazione del Paese per il proprio programma di difesa aerea e missilistica a medio raggio WISLA, diventando il primo partner internazionale ad acquisire questa capacità di integrazione.
Foto Northrop Grumman