fbpx

Produzione del IBCS per la Polonia

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a Northrop Grumman un addendum del valore di 9,9 milioni di dollari ad un contratto già assegnato per la fornitura di hardware e software di produzione del Integrated Air & Missile Defense Battle Command System.

Tale fornitura sarà eseguita a favore della Polonia, cliente di vendite militare (FMS), che ha adottato l’Integrated Air & Missile Defense Battle Command System nell’ambito del sistema da difesa aerea e missilistica Patriot PAC-3 MSE.

L’IBCS è un sistema di comando e controllo definito da software e abilitato alla rete che integra e ottimizza “qualsiasi sensore, miglior effettore” per consentire operazioni congiunte multi-dominio e comando e controllo.

In particolare, la Polonia ha selezionato tale sistema come fulcro della strategia di modernizzazione del Paese per il proprio programma di difesa aerea e missilistica a medio raggio WISLA, diventando il primo partner internazionale ad acquisire questa capacità di integrazione.

Foto Northrop Grumman

Articolo precedente

Northrop Grumman completa con successo il test statico del motore per il Precision Strike Missile

Prossimo articolo

Disattivata la USNS Invincible

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie