venerdì, Ottobre 22, 2021

Nove nuovi rimorchiatori per la Marina Militare

-

Il Ministero della Difesa tramite NAVARM, la Direzione Generale degli Armamenti Navali, ha lanciato un programma per l’acquisizione di nove nuovi rimorchiatori e tre bettoline.

Il programma è volto a rinnovare la capacità di supporto logistico delle principali basi ed arsenali della Marina Militare, considerata l’anzianità di molti dei mezzi in servizio.

La commessa avrà un valore complessivo di 45 milioni di euro e riguarderà due tipi di rimorchiatori. Infatti, il programma prevede che saranno acquistati cinque rimorchiatori con propulsore azimutale e quattro rimorchiatori di supporto.

Per i rimorchiatori sarà richiesto la documentazione tecnica ed il supporto logistico e dotazione iniziale di parti di rispetto.

La Marina Militare acquisterà, come detto, anche tre nuove bettoline per il trasporto del gasolio da 300 metri cubi di capacità.

Il programma dei rimorchiatori si svolgerà in un periodo di cinque anni mentre quello delle bettoline in poco meno di due anni.

Foto Marina Militare

Ultime notizie

“Si è concluso in questi giorni l’articolato e complesso iter tecnico-amministrativo che ha visto il Ministero della Difesa prodigarsi...
Il Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, Dott. Nicola Latorre, ha ricevuto presso gli Uffici della Direzione Generale il Generale C.A. Luciano Portolano, Segretario Generale della Difesa...
L'Agenzia per gli armamenti svedese ( Försvarsmakten o FMV) ha emesso un bando di gara per l'acquisto di imbarcazioni...
E' stato siglato un importante contratto tra la Norwegian Defence Material Agency e Kongsberg Defence & Aerospace del valore...

Da leggere

Saab ha inaugurato un nuovo impianto industriale negli Stati Uniti per il programma T-7A Red Hawk

Saab ha annunciato l'inaugurazione della sua nuova struttura industriale...

Numerosi difetti riscontrati nei Global Hawk sudcoreani

L'Aeronautica della Corea del Sud ha riscontrato la presenza...