sabato, Ottobre 23, 2021

Promoter DAPC-2 sudcoreani per l’Esercito iracheno

-

Durante la parata per il 100° anniversario dell’Esercito iracheno sono stati mostrati per la prima volta i blindati di produzione sudcoreana Promoter DAPC-2 4×4.

Durante l’evento, tenutosi il 6 gennaio nella Zona Verde, decine di DAPC-2 hanno sfilato sotto l’Arco della Vittoria edificato per volere di Saddam Hussein in commemorazione della guerra con l’Iran.

Il mezzo, in grado di trasportare fino a 12 uomini in totale, è una versione aggiornata del TAMBORE DAPC della sud coreana Daeji P&I.

Impiega lo chassis del Ford F550 e assicura un livello di protezione compatibile con gli standard NATO STANAG 4569 oppure NIJ IV (fino a .30-06 AP)

DAPC-2 (Fonte:Daeju P&I)

E’ ideato per Polizia, SWAT, Team di risposta rapida ed altre forze di sicurezza. La disposizione interna dei sedili può essere modificata in base alle esigenze del cliente.

Può essere dotato, oltre che di mitragliatrice o torretta a controllo remoto, anche di lancianebbiogeni.

L’azienda ha presentato una versione del mezzo dotata di un drone nella parte superiore per effettuare missioni di sorveglianza.

Ultime notizie

Giovedì 28 ottobre, alle ore 18.30, a bordo della portaerei Cavour ormeggiata nel porto di Civitavecchia, le capacità della...
Il Generale di Brigata Beniamino Vergori cede il comando della Brigata Paracadutisti “Folgore” al fratello parigrado Roberto.Pisa, 22 ottobre...
L’elicottero a pilotaggio remoto AWHero ha ottenuto la certificazione militare basica dalla DAAA (Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità). L’importante...
La turbolenta vicende del carro armato Altay di fabbricazione turca potrebbe essere giunta ad un punto di svolta.Infatti,...

Da leggere

Nuovo lancio di un SLBM nordcoreano

Secondo quanto riferito dallo Stato Maggiore delle Forze Armate...

Ammodernamento e potenziamento delle fregate francesi classe La Fayette

La Marine Nationale ha in corso il programma di...