fbpx
Die SatCom-Anlage sorgt für eine stabile Datenverbindung in die Heimat während der multinationalen Übung Blue Flag 2019 auf der Ovda Air Base in Israel, am 07.11.2019. / Weiterer Text über ots und www.presseportal.de/nr/147341 / Die Verwendung dieses Bildes für redaktionelle Zwecke ist unter Beachtung aller mitgeteilten Nutzungsbedingungen zulässig und dann auch honorarfrei. Veröffentlichung ausschließlich mit Bildrechte-Hinweis.

Proroga dell’impiego dei satelliti tedeschi di comunicazione COMSATBw 1 e 2

Dopo l’approvazione da parte del Comitato del bilancio del Bundestag tedesco sulla base di una proposta di 25 milioni di euro, i due satelliti per comunicazioni della Bundeswehr “COMSATBw 1 e 2” continueranno ad essere utilizzati fino al 31 dicembre 2028. 

A tal fine, l’Ufficio federale per le attrezzature, la tecnologia dell’informazione e l’uso della Bundeswehr (BAAINBw) ha attivato ieri l’opzione concordata contrattualmente per estendere le operazioni di volo.

I satelliti “COMSATBw 1 e 2” assicurano le comunicazioni satellitari autosufficienti della Bundeswehr. 

Pertanto, in futuro è garantita la connessione ai servizi di emergenza dispiegati, ad esempio negli Stati baltici, la loro comunicazione reciproca e la gestione delle operazioni in rete.

Il funzionamento della necessaria stazione terrestre satellitare è già stato prorogato contrattualmente nel 2022. 

La continuazione ininterrotta del progetto è indispensabile tanto per la difesa nazionale e dell’alleanza quanto per le missioni all’estero.

Fonte Bundesamt für Ausrüstung, Informationstechnik und Nutzung der Bundeswehr (BAAINBw) 

Foto @Bundeswehr/Francis Hildemann

Articolo precedente

Consegnato alla Francia il 21° esemplare di Airbus A400M

Prossimo articolo

In Francia provato con successo per la prima volta al mondo un carburante per aviazione sostenibile a bordo di un elicottero NH90

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie