fbpx

Prosegue la cooperazione militare ed industriale tra Egitto ed Italia

il Ministro Egiziano per la Produzione Militare Mohamed Ahmed Morsi e l’Ambasciatore Italiano a Il Cairo Giampaolo Cantini hanno discusso mercoledì delle modalità per promuovere la cooperazione con le aziende italiane e le loro omologhe egiziane nella produzione militare e nei settori dell’industrializzazione congiunta.

Il Ministro Morsi ha dichiarato che l’incontro ha sottolineato la necessità di continuare e sviluppare la cooperazione tra le due Nazioni, sia nel campo delle industrie militari che civili, in conformità con le più recenti tecnologie utilizzate in questi settori.

Un invito è stato inviato anche alle delegazioni tecniche delle imprese italiane a visitare le aziende di produzione militare per conoscerne le potenzialità tecnologiche e umane.

Sono stati individuati, inoltre, nuovi aspetti della cooperazione, in particolare nei settori della produzione congiunta di pompe per l’acqua sottomarine, in collaborazione con l’azienda italiana Caprari, nonché nella produzione congiunta di attrezzature di meccanizzazione agricola, irrigazione assiale, attrezzature per silos, stoccaggio del grano di ogni tipo e cooperazione nell’industria del software.

Articolo precedente

Componenti strutturali di Elbit Systems per l’F-35

Prossimo articolo

L’Esercito Ceco ammoderna una trentina di carri T-72M4CZ

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie