sabato, Luglio 24, 2021

Prosegue la cooperazione militare ed industriale tra Egitto ed Italia

-

il Ministro Egiziano per la Produzione Militare Mohamed Ahmed Morsi e l’Ambasciatore Italiano a Il Cairo Giampaolo Cantini hanno discusso mercoledì delle modalità per promuovere la cooperazione con le aziende italiane e le loro omologhe egiziane nella produzione militare e nei settori dell’industrializzazione congiunta.

Il Ministro Morsi ha dichiarato che l’incontro ha sottolineato la necessità di continuare e sviluppare la cooperazione tra le due Nazioni, sia nel campo delle industrie militari che civili, in conformità con le più recenti tecnologie utilizzate in questi settori.

Un invito è stato inviato anche alle delegazioni tecniche delle imprese italiane a visitare le aziende di produzione militare per conoscerne le potenzialità tecnologiche e umane.

Sono stati individuati, inoltre, nuovi aspetti della cooperazione, in particolare nei settori della produzione congiunta di pompe per l’acqua sottomarine, in collaborazione con l’azienda italiana Caprari, nonché nella produzione congiunta di attrezzature di meccanizzazione agricola, irrigazione assiale, attrezzature per silos, stoccaggio del grano di ogni tipo e cooperazione nell’industria del software.

Ultime notizie

L'Ufficio federale per le apparecchiature, la tecnologia dell'informazione e l'uso (BAAINBw) della Bundeswehr ha firmato un contratto con Fassmer...
Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne al...
Il JPALS (Joint Precision Approach and Landing System) è un sistema di avvicinamento ed atterraggio di precisione messo a punto...
La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di moduli di luce laser per le forze armate tedesche. È stato...

Da leggere

L’impegno di Elettronica nei programmi della Difesa Europea

Continua il percorso di successo di Elettronica nei programmi...

I nuovi SSN(X) saranno “superpredatori”

Il programma per i nuovi sottomarini d'attacco a propulsione...