Prosegue lo sviluppo dei proiettili ipersonici di General Atomics

La General Atomics Electromagnetic System (GA-ESM) ha ricevuto ulteriori fondi da parte dell’U.S. Army Combat Capabilities Development Command Armaments Center (DEVCOM AC) per proseguire lo sviluppo dei proiettili ipersonici.

I proiettili sono sparati attraverso un cannone elettromagnetico (railgun) in grado imprimere una accelerazione dirompente.

Durante questa fase di test i proiettili saranno provati in un ambiente elettromagnetico per verificare il corretto funzionamento del sistema di guida.

La prova di “maturità” del sistema avverrà verso fine 2021 quando è prevista una esercitazione reale.

Il prossimo passo, secondo il Presidente di GA-ESM, sarà quello di integrare il sistema di guida con la rete di difesa aerea e missilistica e con il sistema di tiro in modo da consentire un ingaggio di precisione nei confronti di bersagli aerei.

L’azienda statutense prosegue inoltre il lavoro sul railgun sviluppando ulteriormente i sistemi elettronici, le parti strutturali e meccaniche.

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

La Norvegia acquista il Carl-Gustaf M4

Prossimo articolo

Manutenzione delle Centauro I spagnole all’iberica COHEMO

Ultime notizie

Ultime notizie