Proseguono i lavori sulla USS Jack H. Lucas con i test del sistema AEGIS

0
258

La Marina degli Stati Uniti di concerto con la divisione Ingalls Shipbuilding della Huntington Ingalls Industries (HII), Lockheed Martin e Raytheon Missiles & Defense hanno recentemente ottenuto l’Aegis Light Off (ALO) sulla futura USS Jack H. Lucas (DDG 125), cacciatorpediniere lanciamissili classe Arleigh Burke.

Questa pietra miliare segna l’inizio del programma di test dei sistemi di combattimento della nave che culminerà nella preparazione per le prove del costruttore, le prove di accettazione e la consegna alla flotta.

“Il raggiungimento dell’ALO è un risultato significativo poiché la costruzione, l’attivazione e il test della versione III continuano”, ha affermato il Capitano Seth Miller, responsabile del programma DDG 51, Program Executive Office (PEO). “Il DDG 125 sta portando una tecnologia rivoluzionaria nella flotta e iniziare a integrare e testare componenti critici è la chiave per garantire una dimostrazione di successo dei sistemi della nave”.

Ingalls Shipbuilding electrician Joe Ditsworth and electrical foreman Lisa Avery initiate light-off of the Aegis Combat System aboard Jack H. Lucas (DDG 125) in the ship’s combat information center. 

L’aggiornamento “Flight III” è incentrato sul radar di difesa aerea e missilistica AN/SPY-6(V)1 ed incorpora aggiornamenti alla potenza elettrica ed alla capacità di raffreddamento, più ulteriori modifiche associate per fornire capacità di combattimento notevolmente migliorate. 

L’ALO evidenzia anche i significativi sforzi di riduzione del rischio che la Marina degli Stati Uniti ha implementato compresi i test a terra della generazione elettrica, del software del sistema di combattimento e del radar.

La divisione Ingalls Shipbuilding di HII sta anche lavorando alla costruzione dei futuri Lenah Sutcliffe Higbee (DDG 123), Ted Stevens (DDG 128), Jeremiah Denton (DDG 129) e George M. Neal (DDG 131).

Essendo una delle più grandi organizzazioni di acquisizione del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (US DoD), PEO Ships è responsabile dello sviluppo e dell’approvvigionamento di tutti i cacciatorpediniere, le navi anfibie, le missioni speciali e le navi di supporto nonché del naviglio minore.

Immagine di copertina: Washington, DC – Aegis Light Off (ALO) was recently achieved on the future USS Jack H. Lucas (DDG 125), the Navy’s first Flight III Arleigh Burke-class guided missile destroyer. This milestone marks the beginning of the ship’s combat systems test program that will culminate in readiness for Builder’s Trials, Acceptance Trials and eventual delivery to the fleet

Fonte: US Navy e Huntington Ingalls Industries

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui