fbpx

Prove in condizioni di freddo estremo in Svezia per l’Ajax

Il team Defence Equipment & Support (DE&S) Ajax del Ministero della Difesa del Regno Unito (UK MoD) ha recentemente provato con successo il veicolo corazzato di nuova generazione del British Army, l’Ajax, in condizioni di freddo estremo e neve in Svezia, con temperature che sono scese fino a -36°C.

Le dette prove sono state eseguite dal DE&S in collaborazione con l’Household Cavalry Regiment (HCR) del British Army; l’HCR è diventato la prima unità dell’Esercito a sparare in movimento con l’Ajax, che è dotato di tecnologia all’avanguardia per l’intelligence, la sorveglianza, l’acquisizione di obiettivi e la ricognizione (ISTAR), sia in patria che all’estero.

L’Ajax è un programma destinato a realizzare una flotta avanzata di veicoli corazzati da combattimento che offre ricognizione e capacità di attacco in un ambiente di battaglia contestato.

Il programma prevede la fornitura di 589 piattaforme Ajax cingolate e completamente digitalizzate, che saranno realizzate in sei diverse versioni attraverso un contratto assegnato dal UK MoD a General Dynamics Land Systems (Regno Unito).

Fonte e foto @Defence Equipment & Support (DE&S)

Latest from Blog

Ultime notizie