fbpx

Prove operative per i nuovi Bradley M2A4 e M7A4

Nel corso dell’ultima settimana di ottobre l’US Army ha testato le nuove versioni del Bradley, la M2A4 e la M7A4 a Fort Hood in Texas.

America’s First Team: “The Leading Edge of Technological Innovation”

Il suddetto ciclo di prove è stato condotto dal 1° Battaglione, 12° Reggimento di Cavalleria (1-12 CAV), 3rd Armored Brigade Combat Team (3ABCT) della 1a Divisione di Cavalleria unitamente al US Army Operational Test Command (OTC).

I nuovi mezzi sono stati sottoposto ad una serie di manovre simulanti operazioni di combattimento reale in condizioni difficili e realistiche create per verificare le reali capacità dei Bradley M2A4 e M7A4 BFIST Bradley Fire Support Team.

America’s First Team: “The Leading Edge of Technological Innovation”

Tutte le informazioni raccolte durante tali prove dal OTC sono inviate al Program Manager che, dopo averle analizzate, sarà in grado di indirizzare gli standard finali di produzione dei due veicoli, apportando le necessarie modifiche e/o integrazioni risultate utili nel corso dei test.

America’s First Team: “The Leading Edge of Technological Innovation”

La versione M2A4 è caratterizzata da un nuovo motore accoppiato ad una nuova trasmissione, nuova corazza aggiuntiva che ne aumentano la sopravvivenza sul campo di battaglia, nuovi suite di osservazione e tiro che aumentano le capacità di ingaggio nonché nuovi sistemi di ausilio alla guida del Bradley e nuovo software che migliora la situational awareness dell’equipaggio. Inoltre, i Bradley M2A4 riceveranno il nuovo sistema Active Protection System Iron Fist di Elbit Systems.

Per ulteriori informazioni sulle nuove versioni del Bradley rinviamo al https://aresdifesa.it/2019/10/16/altri-168-bradley-a4-allus-army/ di Giampaolo Sordini

Foto US Army/Sgt. Calab Franklin

Articolo precedente

Mitsubishi incaricata di sviluppare il nuovo caccia giapponese F-X

Prossimo articolo

La Svezia acquisterà nuovi semoventi d’artiglieria Archer

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie