fbpx

HENSOLDT fornirà i radar per gli Eurofighter del programma Quadriga

Dopo essere stato incaricato a marzo di produrre e consegnare radar ECRS Mk1, il fornitore di soluzioni per sensori HENSOLDT ha ora ricevuto un ulteriore ordine del valore di circa 50 milioni di euro, nell’ambito del programma di approvvigionamento Quadriga della Luftwaffe per 38 aerei da combattimento Eurofighter.

Nell’ambito del programma Quadriga, HENSOLDT è stato incaricato dal consorzio europeo EuroRADAR di produrre e fornire componenti elettronici radar che saranno fabbricati presso il sito HENSOLDT di Ulm. Oltre HENSOLDT, il consorzio comprende anche Indra, Leonardo Italia e Leonardo UK.

Il consorzio EuroRADAR ha già consegnato più di 400 radar per gli Eurofighter attualmente in funzione oggi. HENSOLDT è stata coinvolta nel loro sviluppo e produzione all’interno del consorzio fin dall’inizio. L’anno scorso, HENSOLDT si è aggiudicata l’appalto per sviluppare ulteriormente il radar per le flotte Eurofighter tedesche e spagnole secondo gli ultimi standard Mk1 come leader insieme a Indra.

Fonte HENSOLDT

Foto Bundeswehr

Articolo precedente

Recente Avviso del Comitato Etico della Difesa Francese sull’utilizzo delle armi autonome

Prossimo articolo

L’US Army pensiona gli Stryker MGS

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie