martedì, Luglio 27, 2021

Raytheon ammoderna i radar degli F-15E dell’USAF

-

Raytheon ha vinto un contratto del valore di 3 miliardi di dollari per ammodernare l’F-15 Radar Eagle Vision in forza alla USAF.

Questo contratto prevede la produzione, la modernizzazione e il supporto del sistema radar F-15 APG-82 per fornire rapidamente e rimanere allineato con il programma di aggiornamento e potenziamento costante del sistema d’arma F-15E Strike Eagle. Secondo Raytheon, il radar APG-82 (V) 1 AESA è l’ultimo progresso radar per la flotta F-15E dell’USAF e ottimizza la capacità di missione multiruolo dei jet F-15E in forza agli squadroni da combattimento.

Infatti, grazie alla lunga portata, alle avanzate capacità di tracciamento multi-target e ingaggio di precisione, l’APG-82(V)1 offre un miglioramento dell’affidabilità del sistema rispetto al radar APG-70 attualmente installato. I lavori si svolgeranno in California e la data di completamento delle attività è prevista per il giugno 2036.

Foto USAF

Ultime notizie

La Guardia Costiera del Vietnam ha ricevuto il CSB 8021, il secondo cutter classe Hamilton ceduto dal Governo degli...
BAE Systems ha ricevuto un contratto da 117 milioni di dollari dalla Lockheed Martin per produrre sensori di ricerca...
Saab ha consegnato a Boeing, capofila del programma T-7A Red Hawk, la seconda sezione posteriore del aereo, fin qui...
Hensoldt, fornitore di soluzioni di sensori, fornirà nuovi radar alle Forze Armate tedesche per modernizzare la sorveglianza dello spazio...

Da leggere

Approvvigionamento di visori binoculari notturni ad intensificazione di luce per le Forze Speciali della Marina Militare

Nell'ambito delle acquisizioni terrestri per le attività operative delle...

I nuovi SSN(X) saranno “superpredatori”

Il programma per i nuovi sottomarini d'attacco a propulsione...