fbpx

Radar MESA di Northrop Grumman per gli E-7 della US Air Force

Northrop Grumman Corporation avvierà la produzione del sensore MESA (Multi-role Electronically Scanned Array) per il velivolo E-7 della US Air Force.

Come parte del sistema d’arma E-7, il sensore MESA collaudato in operazioni reali fornirà rilevamento, tracciamento ed identificazione a lungo raggio in ambienti difficili, dotando l’Aeronautica Statunitense di capacità simultanee di rilevamento aereo e marittimo, consapevolezza multi-dominio, preallarme critico e capacità di gestione della battaglia aerea.

Questo moderno sensore Airborne Active Electronically Scanned Array (AESA) è già in produzione e distribuito per i clienti di tutto il mondo, fornendo consapevolezza situazionale a 360 gradi e flessibilità per adattarsi a missioni e ambienti in tutte le condizioni meteorologiche. 

MESA consente agli operatori di concentrarsi contemporaneamente su missioni prioritarie, rivisitare rapidamente gli obiettivi con maggiore precisione e trasmettere informazioni rilevanti per consentire decisioni tempestive di comando e controllo della gestione della battaglia.

Il radar MESA è su una linea di produzione attiva per affrontare le minacce globali nello spazio di battaglia moderno ed evolversi per soddisfare i requisiti delle missioni future. Già Australia, Turchia e Corea del Sud hanno messo in campo il sistema E-7, con la produzione in corso per la flotta E-7 AEW&C del Regno Unito.

Fonte Northrop Grumman

Immagine @Boeing

Articolo precedente

Nuovo lotto di semoventi K9 e carri armati K2 arrivato in Polonia

Prossimo articolo

A Roma a Piazza del Popolo dal 24 al 29 marzo “Air Force Experience” villaggio aeronautico dedicato ai primi 100 anni di vita della Forza Armata

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie