fbpx

Radar multi-missione PrecISR di HENSOLDT per CAE Aviation

Lo specialista di soluzioni di sensori HENSOLDT fornirà un altro radar di sorveglianza multi-missione PrecISR ad uno dei maggiori fornitori di sorveglianza aerea, CAE Aviation, Lussemburgo. 

CAE Aviation, che gestisce un’ampia flotta di velivoli di sorveglianza, ha deciso di rinnovare la sua fiducia in HENSOLDT assegnando un contratto per la consegna di un nuovo PrecISR 1000. Questo è il secondo ordine, dopo che HENSOLDT ha consegnato il primo PrecISR nel 2021.

I radar PrecISR sono attualmente gestiti da operatori ISR ​​esperti di CAE Aviation in aree operative impegnative per vari tipi di missioni e per utenti finali molto esigenti.

PrecISR offre impressionanti capacità Radar ad Apertura Sintetica (SAR)/Indicatore di bersagli mobili al suolo (GMTI), consentendo ai suoi operatori di rilevare e tracciare, in tempo reale, una grande varietà di piccoli bersagli mobili di interesse (truppe, convogli, veicoli sospetti, eccetera). 

La tecnologia PrecISR garantisce una sorveglianza affidabile eD accurata delle minacce statiche ed in movimento, nonostante condizioni meteorologiche avverse che potrebbero ostacolare i risultati del sensore EO/IR.

Siamo davvero orgogliosi che CAE Aviation continui ad investire in nuove capacità ISR mantenendo la sua fiducia nel nostro radar plug-and-play ad alte prestazioni“, ha dichiarato Pierre Marquis, Sales Director Airborne ISR Radars presso HENSOLDT.

La versatilità del radar HENSOLDT PrecISR 1000 ci consente di soddisfare le esigenze dei nostri clienti più esigenti, indipendentemente dai profili di missione che eseguiamo”, ha affermato David Attali, CEO di CAE Aviation.

PrecISR è la soluzione giusta per un sistema radar multi-missione operativo e collaudato in battaglia. Grazie al suo design compatto, l’integrazione della piattaforma aerea di PrecISR è notevolmente semplificata rispetto ad altri radar.

Le prestazioni superiori di PrecISR consentono agli operatori aerei di eseguire la sorveglianza di un’ampia area in un passaggio di volo e di ottenere risultati di prim’ordine in tempo reale fino a 370 km di distanza. Anche nelle condizioni ambientali e marine più difficili, gli operatori PrecISR trarranno vantaggio da un livello impareggiabile di consapevolezza situazionale con significativi risparmi sui costi di volo.

Fonte e foto@HENSOLDT

Articolo precedente

Saab riceve ordini per attrezzature per la difesa

Prossimo articolo

Singapore aumenta la linea di F-35B

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie