fbpx

Radar tattici multiruolo di DRS RADA Technologies per Israele

Leonardo DRS, Inc. ha annunciato che la sua business unit DRS RADA Technologies è stata selezionata per fornire al Ministero della Difesa Israeliano radar mobili avanzati che forniscono capacità aggiuntive per difendersi da una serie di minacce regionali emergenti. 

La società produrrà e consegnerà i radar per supportare le attuali capacità di sorveglianza aerea e di allerta precoce delle forze di difesa israeliane (IDF). 

Questi sistemi avanzati sono collaudati in tutto l’IDF e con le forze militari alleate in tutto il mondo.

L’unità aziendale DRS RADA Technologies (precedentemente nota come “RADA”) è un leader globale nello sviluppo di sistemi radar tattici altamente mobili.

Sono ampiamente utilizzati nell’IDF, negli Stati Uniti e nelle forze armate alleate per proteggere veicoli e combattenti da una serie di minacce di fuoco ostile aeree e terrestri attuali ed emergenti. 

Le missioni per questi sistemi includono sistemi di protezione attiva; difesa aerea mobile a corto raggio; C-RAM (contro razzo, artiglieria, mortaio); missioni contro gli UAS; protezione delle infrastrutture critiche e sorveglianza delle frontiere.

I radar saranno costruiti nel sito produttivo della business unit situato a Beit Shean, in Israele.

Fonte e foto@Leonardo DRS

Articolo precedente

La Norwegian Defence Materiel Agency e KONGSBERG estendono il contratto per l’aggiornamento degli F-16 destinati alla Romania

Prossimo articolo

A Fincantieri il contratto di assistenza a richiesta per i sottomarini tedeschi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie