fbpx

Radar TRML-4D di HENSOLDT per le batterie IRIS-T SLM tedesche

HENSOLDT ha comunicato di aver siglato un contratto con il Ministero della Difesa Tedesca per la fornitura di radar TRML-4D destinati alle batterie IRIS-T SLM in via di acquisizione da parte della Bundeswehr.

Lo specialista di sensori HENSOLDT fornirà sei radar ad alte prestazioni alle Forze Armate tedesche come parte del sistema di difesa aerea IRIS-T SLM di Diehl Defence. Nell’ambito di un ordine di Diehl Defense, il primo sistema sarà consegnato alla Bundeswehr il prossimo anno.

Thomas Müller, CEO di HENSOLDT, ha dichiarato: “Questo ordine colma una lacuna di capacità della Bundeswehr ed allo stesso tempo segna l’inizio della European Sky Shield Initiative (ESSI). Insieme ai nostri partner Diehl e Airbus, stiamo quindi rafforzando la sicurezza nazionale e difesa dell’alleanza“.

TRML-4D utilizza la più recente tecnologia radar digitale. È in grado di rilevare, tracciare e classificare diversi tipi di bersagli aerei. Un focus è su missili da crociera piccoli, veloci e a bassa quota e/o manovrabili, nonché aerei ed elicotteri. Garantisce il rilevamento ed il tracciamento rapidi di circa 1.500 bersagli in un raggio fino a 250 km. Diversi sistemi sono sotto contratto per equipaggiare la difesa aerea ucraina.

Le soluzioni congiunte di Diehl Defence, Airbus e HENSOLDT sono pienamente compatibili con l’architettura di difesa aerea integrata della NATO e hanno dimostrato la loro interoperabilità.

Fonte e foto @HENSOLDT AG

Articolo precedente

Centosessanta JLTV 4×4 per la Slovacchia

Prossimo articolo

L’Istituto di Medicina Aerospaziale della Aeronautica Militare Italiana

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie