fbpx

Radio ad alta ed altissima frequenza per la Germania

Il Dipartimento di Stato di Washington ha deciso di approvare una possibile vendita militare straniera (FMS) al Governo Tedesco di radio ad alta frequenza ed altissima frequenza con relative apparecchiature per un costo stimato di 281 milioni di dollari. 

La Defense Security Cooperation Agency (DSCA), Agenzia per la cooperazione e la sicurezza della difesa degli Stati Uniti, ha consegnato la certificazione richiesta notificando al Congresso questa possibile vendita.

Il Governo Tedesco ha richiesto l’acquisto di radio AN/PRC-117 ed AN/PRC-160; pezzi di ricambio e di riparazione; attrezzature di supporto; strumenti e apparecchiature di prova; apparecchiature diagnostiche; dati tecnici e pubblicazioni; addestramento del personale e attrezzature per l’addestramento; assistenza tecnica al Governo degli Stati Uniti ed agli appaltatori; servizi di supporto tecnico e logistico ed altri elementi correlati di logistica nonché supporto al programma.

La vendita proposta migliorerà l’interoperabilità tra la Germania e le altre forze militari della NATO ed aumenterà l’efficacia delle comunicazioni sicure per aiutare a combattere le minacce attuali e future.

L’appaltatore principale sarà L3Harris Global Communications, Inc. di Rochester, stato di New York. Non sono noti accordi di compensazione in relazione a questa potenziale vendita.

L’attuazione di questa proposta di vendita non richiederà l’assegnazione in Germania di rappresentanti del governo statunitense o di appaltatori.

Fonte Defense Secutity Cooperation Agency

Foto @L3Harris Technologies

Articolo precedente

Simulatore di volo di Indra per gli H225M di Singapore

Prossimo articolo

I Paesi Bassi supportano lo sforzo bellico ucraino con sistemi prodotti nella Repubblica Ceca

Latest from Blog

Ultime notizie