Taiwan acquista un centinaio di radio fari per la localizzazione personale Oriola SARBE 6-406G

0
329

Taiwan ha formalizzato l’acquisto di 96 nuovi radio fari Orolia SARBE 6-406G Evo Personal Locator Beacon per i piloti della locale Aeronautica.

SARBE 6-406G Evo | Orolia

Il contratto ha un valore di 1,44 milioni di dollari statunitensi e sarà gestito da Aerospace Industrial Development Corporation o AIDC e le relative consegne saranno concluse entro la fine del 2022.

L’Aeronautica di Taiwan già nel 2015 ha acquistato una settantina di Sarbe 6 per gli equipaggi degli addestratori AT-3, costruiti da AIDC.

Sebbene utilizzati principalmente da piloti e personale di volo, i Personal Locator Beacon sono ampiamente utilizzati anche in ambienti marittimi e terrestri, offrendo al personale la possibilità di inviare un avviso di soccorso da qualsiasi punto della superficie terrestre.

Il Sarbe 6-406G Evo rappresenta un progresso significativo nella tecnologia Personal Locator Beacon, garantendo che gli avvisi contengano informazioni precise sulla posizione. I Comandi, rapidamente allertati, possono così individuare l’area ed inviare celermente le squadre di soccorso per provvedere al recupero del personale incidentato.

Il sistema è impermeabile sino a 10 metri, può essere azionato manualmente od impiegato in modalità automatica ed è dotato di GPS integrato.

Foto Orolia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui