giovedì, Settembre 16, 2021

Taiwan acquista un centinaio di radio fari per la localizzazione personale Oriola SARBE 6-406G

-

Taiwan ha formalizzato l’acquisto di 96 nuovi radio fari Orolia SARBE 6-406G Evo Personal Locator Beacon per i piloti della locale Aeronautica.

SARBE 6-406G Evo | Orolia

Il contratto ha un valore di 1,44 milioni di dollari statunitensi e sarà gestito da Aerospace Industrial Development Corporation o AIDC e le relative consegne saranno concluse entro la fine del 2022.

L’Aeronautica di Taiwan già nel 2015 ha acquistato una settantina di Sarbe 6 per gli equipaggi degli addestratori AT-3, costruiti da AIDC.

Sebbene utilizzati principalmente da piloti e personale di volo, i Personal Locator Beacon sono ampiamente utilizzati anche in ambienti marittimi e terrestri, offrendo al personale la possibilità di inviare un avviso di soccorso da qualsiasi punto della superficie terrestre.

Il Sarbe 6-406G Evo rappresenta un progresso significativo nella tecnologia Personal Locator Beacon, garantendo che gli avvisi contengano informazioni precise sulla posizione. I Comandi, rapidamente allertati, possono così individuare l’area ed inviare celermente le squadre di soccorso per provvedere al recupero del personale incidentato.

Il sistema è impermeabile sino a 10 metri, può essere azionato manualmente od impiegato in modalità automatica ed è dotato di GPS integrato.

Foto Orolia

Ultime notizie

Il Ministro della Difesa della Repubblica Ceca, Lubomír Metnar, ha annunciato l'approvazione della richiesta per l'acquisto di 52 semoventi...
Il programma Unmanned Carrier Aviation (PMA-268) della Marina ha completato il suo primo rifornimento aereo di un aereo F-35C...
Leonardo e Northrop Grumman annunciano la loro intenzione di perseguire congiuntamente opportunità nel settore dei sistemi aerei senza equipaggio...
A distanza di poche ore la penisola coreana tornata agli onori delle cronache per nuovi lanci da parte di...

Da leggere

Rifornimento in volo tra drone MQ-25 ed F-35C

Il programma Unmanned Carrier Aviation (PMA-268) della Marina ha...

Ecco come la Royal Navy immagina la flotta del futuro

Se non debitamente contestualizzati i concept usciti dall'UK Naval...