fbpx

Radio HF M3SR 4100 alla Marina Polacca

L’Agenzia degli Armamenti del Ministero della Difesa Nazionale Polacca ha sottoscritto un contratto con Rohde & Schwarz per la fornitura di 11 impianti HF della serie M3SR 4100 Software Defined Radio (SDR) nella versione navale.

Le stazioni radio acquisite per conto della Marina Polacca garantiranno la comunicazione radio protetta a vari livelli di comando, compresa la comunicazione tra le navi ed i sistemi terrestri, nonché con i velivoli.

Il valore del contratto è di circa 19,6 milioni di PLN lordi (pari a 4,57 milioni di euro) ed oltre le 11 radio HF M3SR 4100 prevede la consegna di due sistemi di gestione della rete radio RNMS DS3100M, due set di parti di ricambio e documentazione tecnica, nonché la formazione del personale destinato ad impiegare questi sistemi di trasmissione.

Le consegne del materiale ordinato saranno effettuate da Rohde & Schwarz nel periodo 2024-2026 ed anche le tre motomissilistiche di tipo Orkan, armate di missili antinave RBS-15, saranno equipaggiate con le stazioni radio HF M3SR 4100.

Fonte Agenzia degli Armamenti del Ministero della Difesa Nazionale Polacca

Foto @ Rohde & Schwarz

Articolo precedente

Laser DragonFire a bordo dei vascelli della Royal Navy

Prossimo articolo

Altri due Airbus H145 alla Difesa Honduregna

Ultime notizie