fbpx

Rafael Advanced Defense Systems presenta lo Sky Sonic per intercettare missili ipersonici

RAFAEL Advanced Defense Systems Ltd., una delle principali società di tecnologia per la difesa a livello mondaile, ha annunciato di aver sviluppato un intercettore avanzato, denominato “Sky Sonic”, come risposta difensiva rivoluzionaria alla crescente minaccia dei missili ipersonici. 

Questo sistema rivoluzionario sarà svelato ufficialmente per la prima volta al Paris Air Show, una delle più grandi fiere aerospaziali del mondo, che aprirà la prossima settimana.

L’intercettore Sky Sonic rappresenta un importante salto tecnologico nella difesa missilistica ipersonica. 

Progettato con un’eccezionale manovrabilità e capacità ad alta velocità, lo Sky Sonic neutralizza efficacemente i missili ipersonici, che viaggiano a una velocità dieci volte superiore a quella del suono, con precisione e furtività senza pari.

Rafael produce i sistemi di difesa multistrato David’s Sling, Spyder ed Iron Dome a cui ha affiancato recentemente anche un sistema d’arma laser operativo l’Iron Beam. Dell’Iron Dome e Iron Beam sono state sviluppate anche le versioni imbarcate per le navi di superficie della Marina Israeliana.

Lo Sky Sonic si presenta come un sistema missilistico bistadio con un razzo vettore da cui è lanciato l’effettore in grado di ingaggiare gli ordigni ipersonici.

Fonte ed immagine Rafael Advanced Defense Systems Ltd.

Articolo precedente

Sistemi EW Arexis di Saab per gli Eurofighter ECR tedeschi

Prossimo articolo

Veicoli leggeri aviotrasportabili Caracal per Germania e Paesi Bassi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie